Simone Cinelli 

Editor Sezione Digital

Applicazioni di realtà aumentata anche per scopi pubblicitari: in questo caso protagonista è Rihanna, diventata testimonial Nivea negli Usa.

L'applicazione, dichiara Nivea, è stata realizzata nel tentativo di creare "esperienze coinvolgenti di pubblicità digitale". Per provare, basta comprare un barattolo di crema oppure stampare il marker dal sito: poi, tramite il pc e la webcam, Rihanna apparirà sui vostri schermi cantando "California King Bed".

Ecco il video:

Questa iniziativa rientra tra quelle pensate per il centenario di Nivea: "per il nostro centenario ci siamo uniti a un'altra icona sensazionale del mondo della musica: Rihanna. La sua splendida voce darà risalto alle celebrazioni per i 100 anni di NIVEA in tutto il mondo. Come sponsor del tour di Rihanna negli USA e in Europa, saremo più vicini anche alle nuove generazioni con diverse iniziative speciali".

Certo, dalla realtà aumentata ci aspettiamo di più, ma per introdurre il concetto anche alle persone meno orientate alla tecnologia va più che bene. :)

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY