
Il tradizionale "Trick or Treat" (ovvero l' equivalente italiano di "dolcetto o scherzetto") è ormai superato, e ora per festeggiare Halloween potreste vedere comparire "Trick or Tweet" sulla vostra timeline. Twitter ha infatti lanciato alcune attività speciali per festeggiare il giorno più "macabro" dell'anno!
1. #trick or #treat
Aggiungendo l'hashtag #trick, oppure il comando #treat ad un vostro tweet la propria home page sarà davvero degna di Halloween trasformandosi con tanto di zombie, streghe, ragni e messaggi terrificanti.
2. Support Halloween!
In realtà Halloween ha origini antichissime, ma da qualche anno sta prendendo sempre più piede tra le varie festività e dall'America è ormai approdata anche in Europa. Si tratta di una ricorrenza diversa che riscuote successo perchè è una notte in cui ci si diverte, ci si maschera e si è più spensierati, si possono mangiare dolci e leccornie almeno per una sera, ed allora perchè non supportare questa festa?
Dal Twibbon basta un click per colorare il proprio avatar di arancione o sostituirlo con la zucca, simbolo di Halloween, oppure aggiungere #supporthalloween. Il testo "I'm orange because I Support Halloween – Change your avatar color here: http://twb.ly/cftQpf" sarà tweetato ai vostri contatti per invitare anche loro a supportare la causa.
3. Backgrounds & Emoticons
Le sorprese di Twitter per Halloween non finiscono qui! Si può scegliere tra una vasta gamma di sfondi paurosi per alternare zucche, fantasmi e pipistrelli sul vostro background, ma anche inserire emoticons speciali nel propri messaggi.









