Online Checkout in Real Life, l'e-commerce nella realtà [VIDEO]

Lo shopping online è nato per facilitare i consumatori, nel processo di scelta così come d'acquisto. Quante volte però ci capita di voler comprare un prodotto e tuttavia abbandonare il processo poiché troppo lungo, lento, e noioso? La fase di checkout a volte può essere talmente fastidiosa da indurci quasi a preferire le lunghe file del supermercato!

Per rendere meglio l'idea Google ha ben pensato di creare questo video dove tutti gli inghippi tecnologici e burocratici dell'e-commerce diventano realtà. Il risultato è uno spot brillante, sicuramente ben progettato per colpire nel segno: snervare il cliente è controproducente, perché alla fine se ne va, e non acquista nulla. La soluzione? Google Analytics, ovviamente, lo strumento per capire dove il tuo sito va migliorato per renderlo più user friendly e non far cliccare ai visitatori la tanto temuta crocetta rossa.

Al di là dell'evidente fine promozionale, il video è carino e divertente. Non credete? Vi ricorda qualche brutta esperienza?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY