Da sempre sappiamo che la pubblicità per colpire il pubblico deve puntare su emozionalità, ironia o erotismo, e certi prodotti si prestano particolarmente a mix esilaranti di sessualità e comicità.
La birra ne è un esempio: target prevalentemente maschile, simbolo di virilità, sessualità e svago. Pensateci bene, quante pubblicità della birra puntano su sentimenti diversi dall'erotismo e dalla comicità?

L'erotismo ha sempre rappresentato un fattore di successo nel campo pubblicitario e associato ad ironia e comicità porta a ottimi risultati. Proponiamo qui una veloce carrellata di simpatiche pubblicità che hanno queste caratteristiche.

1.COOL BEER -  Trovare la propria donna a letto con qualcuno non sempre rappresenta una fregatura. Cosi' la birra Cool ha utilizzato la combinazione erotismo-ironia per promuovere la sua offerta di 4 birre a 5 dollari canadesi.

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2. HAHN BEER -  La donna da sogno, quella che un uomo ha sempre desiderato, sexy e disponibile.. a volte non è meglio di una buonissima birra ghiacciata. Le pubblicità di Hahn Beer si basano su una comicità semplice e surreale che dimostrano quanto una birra possa essere meglio di una donna.

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3. TUBORG BEER - Bere birra può essere dannoso o fare bene? Che succede se un sorso di birra ci fa avere allucinazioni piacevoli? .. e se la birra finisce e con lei le allucinazioni? "One more please!". Lo spot di Tuborg per la sua birra alcool-free risulta ben riuscita!

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=xlSpuTEc2jE']

 

4. HEINEKEN BEER - Ironia e contrapposizione tra sesso maschile e femminile: Heineken punta sulle differenze uomo-donna (che poi si rivelano come non differenze nelle reazioni) per promuovere la sua conosciutissima birra.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=S1ZZreXEqSY']

 

5. BUDLIGHT BEER - La birra a volte può servire a fare conquiste: cosa c'è di più maschile che farsi aiutare dagli amici e dalla birra per rimorchiare? Budlight is always worth it!

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6. TIGER BEER - Gli uomini lottano continuamente tra di loro per conquistarsi qualcosa. Che succede se in gioco c'è l'ultima birra rimasta?! Lo scontro diventa piuttosto duro.. ma la furbizia vince sempre.

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Se ne trovano a bizzeffe di ads di questo tipo. Il modello funziona e rimane ben impresso nella mente dei consumatori. Ricordate: erotismo e ironia sono le chiavi vincenti.

Avete qualche ads esilarante che ci è sfuggita da suggerire?

Scritto da

Ilaria Galeotti 

Romagnola di nascita ma dal sangue misto tra Marche e Campania, nasce nel 1985, fin da subito la sua parlantina la consacra a logorroica di casa. Si laurea in Lingue e Cultur… continua

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