• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Il Cybertruck di Tesla è diventato un fenomeno social (su cui ha detto la sua anche LEGO)
Il Cybertruck di Tesla è diventato un fenomeno social (su cui ha detto la...
Xiaomi accelera in Italia con una campagna multicanale e l’apertura di un canale Tik Tok
Xiaomi accelera in Italia con una campagna multicanale e l’apertura...
Vi presentiamo Ninja PRO Information, l’abbonamento per darti i superpoteri dell’informazione
Vi presentiamo Ninja PRO Information, l’abbonamento per darti i...
Come organizzare e offrire alternative personalizzate alle promozioni del tuo retail
Come organizzare e offrire alternative personalizzate alle promozioni del...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani per innovare il Paese
Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Round da 3 milioni per xFarm, la startup che digitalizza le aziende agricole
Round da 3 milioni per xFarm, la startup che digitalizza le aziende...
Invia i dati degli utenti in Cina: in California class-action contro TikTok
Invia i dati degli utenti in Cina: in California class-action contro TikTok

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Conosciamo meglio Classic Blue, il colore 2020 secondo Pantone
Conosciamo meglio Classic Blue, il colore 2020 secondo Pantone
Uber pubblica il suo primo rapporto sulla sicurezza. Che dobbiamo sapere
Uber pubblica il suo primo rapporto sulla sicurezza. Che dobbiamo sapere
Pantone ha scelto: Classic Blue sarà il colore perfetto del 2020
Pantone ha scelto: Classic Blue sarà il colore perfetto del 2020
I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca consigli da parte degli altri utenti)
I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...
Dalla robotica alla realtà virtuale, così la tecnologia ci aiuta a stare meglio
Dalla robotica alla realtà virtuale, così la tecnologia ci aiuta a stare...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Kodak Playsport Zx5: in vacanza con Ninja Marketing

Score

Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Simone Cinelli 

Editor Sezione Digital

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 19/09/2011

Estate 2011, con me una Kodak Playsport ed il mare (in Puglia): una bella scoperta e tanto divertimento. Le sue caratteristiche la rendono perfetta per tutti, in qualunque situazione. L'ho provata con il mare calmo, con le onde, mentre facevo snorkeling: per chi non è abituato a fare foto e/o riprese in queste modalità la sorpresa è tanta, soprattutto quando si vanno a rivedere immagini e video.

La Playsport è una videocamera dal design essenziale, molto maneggevole, con bei colori e tanti accessori (acquistabili sul sito). Registra in HD in tre modalità e scatta foto a 5 megapixel.

Poi ha il pulsante "Share", esclusiva che Kodak sta implementando nella sua gamma di fotocamere e videocamere: grazie a questo pulsante in 3 semplici passaggi condividerete foto e video sui vostri social network preferiti e via mail.

E' notizia di qualche giorno fa che di Kodak Playsport ne sono state vendute oltre 1 milione, un bel risultato no?

Prima di illustrarvi le caratteristiche complete (presenti anche sulla pagina ufficiale della Playsport) provo a dare qualche "pro e contro" da utilizzatore, per chi volesse regalarsi questo prodotto:

- Pro: leggerezza e maneggevolezza
- Pro: facilità d'uso (passaggio da video a foto, impostazioni, share)
- Pro: rapporto qualità-prezzo

- Contro: la fotocamera da 5 Mpx non è il massimo (anche le foto escono comunque bene), vista la registrazione in HD
- Contro: le aperture laterali (usb e SD) potrebbero essere meno scorrevoli dopo molti utilizzi in acqua. Usate uno spray o qualche goccia di liquido (dopo averle usate in acqua) per farle rimanere scorrevoli senza problemi

Ecco le caratteristiche principali:

La tecnologia ad alta definizione Full 1080p vi consente di catturare tutte le vostre avventure con dettagli sorprendenti.

1080p: l'ideale per la riproduzione sul televisore HDTV

720p a 60 fps: per azioni rapide e riproduzione al rallentatore

720p a 30 fps: l'ideale per scopi di registrazione generica in alta definizione

WVGA: perfetta per conservare spazio sulla scheda di memoria o file di dimensioni ridotte per l'uso sul Web

Impermeabile (fino a 3 metri), antipolvere e antiurto.

Il pulsante "Share" di Kodak rende la condivisione di foto e video più semplice che mai.

Fase 1: premere "Share" in modalità di riesame
Fase 2: scegliere la destinazione di condivisione preferita, l'indirizzo e-mail o il display KODAK PULSE
Fase 3: collegare la videocamera al computer o inserire la scheda di memoria per far caricare foto o video automaticamente nelle rispettive destinazioni

Volete vedere qualche ricordo di questa estate con la Playsport? Eccovi subito accontentati!



Leggi anche

I numeri, le startup, il mare e altro da sapere sul XIII Premio Best Practices
TikTok lancia un progetto di video con contenuti educativi. Che sappiamo di EduTok
Le special collection dedicate alle donne e alla sensibilizzazione sul tumore al seno

Scritto da

Simone Cinelli 

Editor Sezione Digital

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

3 
Mariagrazia Repola

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto