Tumblr ha superato Wordpress sul numero di blog presenti sulla propria piattaforma.
Come ha riportato Mashable il distacco, per ora, sarebbe di alcune migliaia di blog, ma i numeri sono in crescita, come dimostra quest'ultimo aggiornamento.

Ciò che colpisce di questo sorpasso è il breve periodo di tempo in cui è avvenuto. A Gennaio, infatti, erano circa 7 milioni i blog creati su Tumblr mentre oggi se ne contano il triplo, superando così in soli quattro anni i risultati ottenuti da Wordpress in otto.

Il successo di Tumblr sembra risiedere nella sua facilità e velocità di utilizzo nonché nelle maggiori analogie con alcuni fra i più importanti social network, come Facebook e Twitter, caratteristiche che lo rendono accessibile da un maggior numero di utenti rispetto a Wordpress.
Questa crescita esponenziale è dovuta anche all’utilizzo di Tumblr da parte di molte aziende nel settore dell'entertainment, delle news e della moda.

Secondo Steve Rubel, EVP/Global Strategy and Insights di Edelman – la più grande società di pubbliche relazioni del mondo – “gran parte del fascino Tumblr è la sua community. Come Twitter e Facebook non devi attrarre un pubblico, ti basta farli sottoscrivere”. “ Sempre più persone iniziano a usare la Dashboard di Tumblr come un aggregatore… L'effetto rete prende il sopravvento e la piattaforma cresce”.

Tumblr potrebbe, quindi, essere il social network del futuro.
Dopo Wordpress quale sarà la prossima vittima della rapida crescita di Tumblr?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY