• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

PlayStation Vita: l'attesa PSP2 by Sony

Score

657 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nathan Gangi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/06/2011

All’E3 - Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, prestigioso evento dedicato a tutte le novità e alle anteprime del mondo dei videogames (appena conclusosi nella scorsa settimana) è stata svelata la PlayStation Vita, l’ultima meraviglia tecnologica di casa Sony.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=RIaJHh60hQY']

Al di là del suo “nuovo nome”, Sony ne ha ufficializzato le seguenti caratteristiche tecniche:

  • CPU: Core ARM Cortex – A9 (quad core)
  • GPU: SGX543MP4+
  • Schermo touchscreen OLED da 5 pollici (16:9), 969 x 544, con circa 16 milioni di colori. Tipologia capacitiva
  • Pad posteriore multi touch, tipologia capacitiva
  • Fotocamera anteriore e posteriore con frequenza dei fotogrammi 120 fps a 320x240 (QVGA), 60 fps a 640x480 (VGA)
  • Audio con altoparlanti stereo integrati e microfono integrato
  • Sensori di rivelamento del movimento a 6 assi (giroscopio a 3 assi, accelerometro a 3 assi) e bussola elettronica a 3 assi
  • GPS integrato sia sul modello 3G/WiFi che su quello WiFi
  • Connettività wireless: in rete mobile (col modello 3G/WiFi); in modalità WiFi in merito allo standard IEEE 802.11; Bluetooth 2.1+EDR
  • Ingressi per schede PlayStation Vita, scheda di memoria (da 4, 16, e 32 GB); scheda SIM (nel modello 3G/WiFi); ingresso cuffie (mini ingresso stereo) per Audio (uscita stereo / ingresso mono); Porta multiuso (comunicazioni dati USB, DC IN, Audio uscita stereo / ingresso mono)

  • Alimentazione con batteria agli ioni di litio integrata e adattatore CA
  • Formati musica supportati: MP3 MPEG-1/2 Audio Layer 3, MP4 (MPEG-4 AAC), WAVE (PCM lineare)
  • Formati video supportati: MPEG-4 Simple profile (AAC); H.264/MPEG-4 AVC Hi/Maib/Baseline Profile (AAC)
  • Formati foto supportati: JPEG (Exif 2.2.1); TIFF, BMP, GIF, PNG.

Un mirabolante gaming device di cui Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ne ha dichiarato il prezzo consigliato al pubblico di 249 euro per il modello wireless (WiFi) e di 299 euro per la versione wireless/3G.

Una dichiarazione di guerra preannunciata all’attuale prodotto concorrente Nintendo 3DS e allo stesso Sony Ericsson Xperia Play nell’ambito smartphone (ben più caro).

Abbiamo ancora tutto il tempo di prepararci ad epici scontri e corse mozzafiato perché semplicemente il PS Vita verrà rilasciato nel mercato mondiale solo alla fine del 2011.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni ufficiali di SCE :

“L'elenco di giochi in arrivo includerà Uncharted Golden Abyss, Little Deviants, Everybody's Golf (titolo provvisorio),Reality Fighters (titolo provvisorio), Hustle Kings, ModNation Racers (titolo provvisorio), WipEout 2048 (titolo provvisorio) e Super Stardust Delta, tutti titoli che verranno presto accompagnati da un'altra nutrita rassegna di giochi di altri editori e sviluppatori, che daranno il meglio di sé su PS Vita.

Grazie al touchscreen anteriore e al touch pad posteriore PS Vita offre una qualità mai vista prima su qualsiasi dispositivo e consente agli utenti di interagire in modo più diretto durante il gioco grazie al rilevamento del movimento a tre dimensioni, semplicemente usando le dita per toccare, afferrare, tracciare, spingere e tirare.

Il 27 gennaio 2011 abbiamo annunciato la prima applicazione per PS Vita, "Near", pre-installata sul sistema. Questa applicazione consente agli utenti PS Vita di scoprire a cosa giocano (o a cosa hanno giocato di recente) altri utenti nelle vicinanze, e di condividere informazioni di gioco tra loro. "Near" è inoltre dotato di funzionalità di "gifting", grazie al location gaming, che permette agli utenti di accedere a oggetti di gioco condivisi da altri giocatori, quando si trovano in luoghi geografici visitati in precedenza da altri.

Un'altra applicazione pre-installata di PS Vita sarà il nuovo "Party". "Party" è un'innovativa applicazione che consente di usare la chat vocale o di testo sia durante il gioco online sia fra utenti che stanno giocando a titoli diversi o mentre usano altre applicazioni, ad esempio, mentre navigano su Internet.

Il nome "Vita" è stato scelto appositamente per conferire a questo sistema di intrattenimento portatile di nuova generazione il concetto di gioco intenso e innovativo combinato con la connessione alle reti sociali che ci mettono in contatto con il mondo reale. Perché è proprio questo lo scopo di SCE: trasformare la vita di ogni giorno di ciascun utente in un'esperienza di gioco e di intrattenimento unica."

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=yCR9nz81hpY']

Gli sviluppatori e publishers per PS Vita sappiamo già (da bravi Ninja ;-)  ) che sono più di 70 dal Giappone: (tra cui Capcom, Konami, Namco Bandai e Sega); 20 dal Nord America (tra cui Activision, Electronic Arts, Epic Games, Paramount Digital e Warner Bros Interactive); circa 50 dall’Europa (tra cui Ubisoft e la sorella Gameloft).

E in base alle nostre ricerche riguardo il PS Vita abbiamo il piacere di segnalarvi la società Trinigy, leader di mercato come fornitrice di engine 3D  di alta qualità specifici per i videogiochi, che è stata in grado di sviluppare  e ottimizzare anche per quest’ultima piattaforma Sony il suo Vision Game Engine.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=upM7gwdfMW0']
Interessante anche notare come si sia voluto puntare nell’intrattenimento musicale per questo device, come grande tradizione Sony.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=kOxZI8tEfDI']

Mentre come un rumor abbastanza accreditato riportiamo la notizia che i giochi per PS Vita costeranno 39.99 dollari cadauno.. prezzi che possono essere giustificati benissimo dall’estrema qualità intrinseca dell’intrattenimento videoludico offerto agli appassionati.

La Mobile & Social Gaming Experience, insieme all’augmented reality di questo sofisticato gioiello tecnologico non vuole deludere di certo le aspettative planetarie per un brand così celebre, apprezzato  da quasi 2 decenni nella sua versione fissa casalinga.

Riusciranno i device di casa Apple (iPhone e iPad ) ad attutire l’onda anomala generata dal ciclone PlayStation Vita?
Perché secondo una recente infografica l’iPad ci fa spendere di più per i nostri acquisti digitali, compresi i videogames.

E lo stesso PlayStation Vita riuscirà a trafiggere i cuori di chi è un patito frequentatore dei social media a portata di mano?
Stay Tuned.. Stay Ninja..   :-)

Scritto da

Nathan Gangi 

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche d… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Anche Sony punta sull’elettrico e ha presentato la sua auto al CES 2020
Niantic ha lanciato il videogioco in realtà aumentata di Harry Potter come Pokémon Go: oggi il primo evento dal vivo
Perché 3 giganti delle console hanno deciso di unirsi e scrivere una lettera a Trump

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto