Toyota friend: il primo social network per auto

L’ultima trovata della casa automobilistica Nipponica, in collaborazione con Salesforce.com, è stata quella d’ideare Toyota Friend, il primo social network dedicato alle auto Toyota.
La piattaforma è destinata in particolar modo ai possessori della nuova auto elettrica ibrida costruita sul modello Chatter di Salesforce.

Toyota Friend connetterà tutti i clienti Toyota, fornendo loro manutenzione, assistenza programmata e integrazione con Facebook e Twitter.
A questo progetto si aggiunge la collaborazione di Microsoft, con l’intento di realizzare un ecosistema telematico globale, che prenderà il nome di Toyota Media Service e co., in cui Microsoft investirà circa 350 milioni di yen che si sommeranno ai 420 milioni di Toyota.

Il servizio entrerà in vigore nel 2012, sarà disponibile su tutte le autovetture Toyota e su tutti i dispositivi Microsoft, realizzando applicazioni per smartphone e tablet, mentre i pc tradizionali potranno accedervi tramite web.
Inizialmente il social network sarà offerto solo in Giappone, per poi espandersi in tutto il mondo, i possessori di auto Toyota potranno associare il numero di serie dell’auto con il proprio profilo, permettendo di gestire tutte le pratiche burocratiche con un semplice click.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY