• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Le Migliori Apps iPhone per Condividere Foto: Photo Social Apps!

Score

307 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/05/2011

In principio furono siti come Fotolog, il photoblog seguitissimo soprattutto dagli adolescenti, poi venne Flickr che diventò la vetrina di fotografi professionisti e aspiranti tali; seguì poi la piattaforma Picasa, gli image host come Imageshack e infine arrivò Facebook a rimescolare le carte in tavola. Abbiamo un pò semplificato, ma volevamo mostrarvi come i servizi di photosharing sono in continua evoluzione e convergono sempre di più verso il social networking.

E quando si parla di condividere ormai è chiaro che la tendenza è quella di farlo in real time e con facilità: il boom di applicazioni come Instagram è l'esempio più semplice di come i servizi di photosharing puntino oggi alla mobile experience. Ne abbiamo già parlato ad esempio quando abbiamo analizzato i motivi del successo della start-up che c'è dietro Instagram.

Le applicazioni di photosharing disponibili sono sempre in aumento, come l'investimento fatto sia da coloro che entrano per la prima volta in questo mercato sia da quelli che già vi sono dentro e che per stare al passo aggiornano le proprie applicazioni con nuove idee.

Ecco le apps per condividere le foto che hanno incuriosito di più la nostra redazione!

Color


Un social network d'oro: ben 41 milioni di dollari per finanziarlo! Di sicuro un tale investimento giustifica il presupposto del nostro articolo: la strada della condivisione digitale via mobile non è una tendenza passeggera, ma è il futuro a cui guardare. Color, disponibile attualmente solo per iOS, trae spunto dalle esperienze di social networking più affermate e di quelle di file sharing e le combina con quella della tecnologia per la geolocalizzazione. In sostanza, è un social network basato sull'individuazione di altre persone che utilizzano la stessa app entro un certo raggio, circa 45 metri, con le quali è possibile condividere immagini e video, oppure iniziare una sessione di chat. L’interazione con gli altri utenti non è legata ad alcuna richiesta di amicizia: l'applicazione individua la presenza di una determinata persona con cui è subito possibile iniziare l'interazione. Il server a cui fa riferimento l'app archivia le informazioni e i contenuti condivisi e li sistema cronologicamente così da essere disponibili successivamente.

Un'app costosa che ha attirato l'attenzione di un colosso della distribuzione cinematografica: la 20th Century Fox per l'uscita del film Water for Elephants con Robert Pattinson and Reese Witherspoon, ha pensato di condividere con gli utenti di Color le immagini della premiére mondiale al Teatro Ziegfeld di New York con coloro che si trovavano nelle vicinanze. Potrebbe essere solo l'inizio di un business allettante per il mainstream cinematografico e dell'entertneiment in generale: pensate cosa potrebbe accadere se si potessero condividere le immagini di un concerto in tempo reale con tutti quelli che si trovano vicino al luogo dello spettacolo!

Ovviamente la questione più scottante sollevata su Color è la privacy: lo sviluppatore promette che si potranno condividere solo i file desiderati. Per il resto, aspettatevi che chiunque vi contatti, del resto è questo l'aspetto innovativo e ludico dell'app: lasciare il tutto al caso!

Snapbucket

Photobucket sicuramente lo conoscete già: il sito internet per condividere, editare e acquistare foto ha già un'applicazione ufficiale, ma per mettersi in competizione con applicazioni come Instagram, ha lanciato Snapbucket, che permette di applicare filtri, vignette ed effetti alle foto scattate col proprio device. Disponibile gratuitamente per iOS e Android, ha disponibili gli effetti più amati di Instagram, come quello Retro e il Lomo, oltre 9500 set di combinazioni disponibili e più la si usa e più effetti si sbloccano. Le foto realizzate si possono poi condividere su Photobucket, Facebook e Twitter.

Photosynth

Microsoft Photosynth è un'applicazione web che permette di realizzare foto con panoramica a 360 gradi; da quest'anno è anche disponibile gratuitamente l'app per iDevice, per divertirsi a creare foto con effetti 3D. Grazie alla feature Interactive Capture, catturare una panoramica è molto facile; poi è possibile guardare il risultato subito con la modalità Full-Sphere Panoramas, editarla velocemente anche in alta qualità e fare zoom e stretch con l'Immersive Viewer. Infine si può caricare l'immagine su Photosynth.net o su Facebook e Bing Maps.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=6BbuPPOVXQo']

Flickr

Il mese scorso c'è stato il sorpasso dell'iPhone 4 sulla Nikon D90: il device di casa Apple non è soltanto lo smartphone più usato dagli utenti di Flickr per scattare foto, ma è in generale l'apparecchio più usato per scattare!

Detto questo, il celebre sito di photosharing ha soltanto quest'anno fatto degli importanti aggiornamenti per la sua applicazione: ha velocizzato l'upload in 3G ed ora funziona anche in background; l'app ora mantiene i dati EXIF, cioè quelli relativi alle impostazioni di scatto, dal bilanciamento all'esposizione, oltre che informazioni come data, ora e geolocalizzazione; possibilità di fare l'upload fino a 5 foto contemporaneamente; migliorato il supporto di geolocalizzazione; condivisione delle foto ora anche su Twitter con generatore di url abbreviati; ottimizzata la visualizzazione su display Retina.

Visto che le apps per il photosharing sono tantissime, quali sono le vostre preferite?

Qui di seguito trovate i links su Apple Store alle apps citate.

Color™PhotobucketSnapbucket PhotosynthFlickr

 

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Clubhouse per Android arriva da oggi anche in Italia
Clubhouse per Android è arrivato e puoi già pre-registrarti sul Play Store
Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino cilindrico di Dash

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto