• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

iPhone 4 bianco ora o iPhone 5 dopo l'estate? [RUMORS]

Score

765 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nathan Gangi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 28/04/2011

Oggi giovedì 28 Aprile 2011 debutta l’ormai leggendario iPhone 4 bianco!  :-D

Apple mette in vendita l'attesa variante albina di iPhone 4 dopo ben 10 mesi dalla sua prima uscita nella versione black (24 Giugno 2010) e a 9 mesi di distanza dal suo debutto italiano (30 Luglio 2010).

E se eravamo abituati alla classico debutto estivo dell’ultimo fiammante modello di iPhone, questa volta avremo (salvo sorprese dell’ultimo momento) un’uscita autunnale dell’iPhone 5 (sempre se si chiamerà così), a partire da settembre, come recentemente ha anche affermato la Reuters.

Mentre la curiosa strategia di marketing  messa in atto in merito all'iPhone 4 bianco, in giro di pochi giorni, ha fatto letteralmente impazzire i tanti fedeli appassionati del melafonino. In Italia, per esempio un paio di giorni fa, pure H3G ha voluto metterci del suo tramite i social network:

In genere  i sentimenti che si son scatenati sui blog tematici in merito a quest'ultima uscita del bianco iPhone sono dei più contrastanti: Si va da chi si è semplicemente sdegnato di un così inutile clamore per “un vecchio” ed identico iPhone 4, a prezzo pieno invariato; a chi invece (una considerevole percentuale) è pronto a vendere il suo vecchio iPhone 4 nero per seguire la moda del nuovo colore; e chi infine rimane indifferente, ansioso di acquistare esclusivamente il prossimo iPhone 5.

E se volessimo veramente considerare come siano sgattaiolati fuori, nei giorni scorsi in Europa (Italia compresa), diversi esemplari bianchi… Che sia stata una banale distrazione da parte di qualche imprudente impiegato negli store?
Una cosa è certa: Quel vecchio volpone di Steve Jobs gondola che è un piacere! :-)

Scherzi a parte, c’è da chiedersi seriamente per quale motivo l“iPhone 4 bianco” ha registrato un simile e clamoroso ritardo?

Ai geek, e non, erano note da tempo le leggendarie "piaghe d'Egitto" riscontrate per la vernice bianca difettosa, per le foto col flash rovinate dalla superficie esterna fin troppo chiara e per il sensore di prossimità che andava in tilt (sensore, che ora in maniera fin troppo evidente, salta subito all’occhio guardando con attenzione l'immagine ufficiale).

Jobs e Philip Schiller (vice presidente del worldwide product marketing di Apple) rispondono vagamente a questi interrogativi sul sito di All Things Digital in cui non ci dicono nulla di più di quello che già sapevamo.

Noi Ninja di rimando vi riportiamo questa originale battuta di Schiller: “.. come gli esseri umani dalla pelle chiara, anche gli iPhone bianchi hanno bisogno di un po’ più di protezione dai raggi UV del sole”.

E ritornando all’iPhone 5, quest'ultimo non sarà presentato (come forse alcuni potevano immaginare) al prossimo importante evento di casa Apple: il "WWDC - World Wide Developer Conference" del 6-10 Giugno 2011 a San Francisco.

I conti tornano dopotutto, se stiamo considerando una voluta logica strategica nel posizionamento autunnale del futuro melafonino.

In questo quadro generale combaciano perfettamente, come tasselli di un puzzle, le recenti rivelazioni accidentalmente uscite (?) da Howard Stringer (CEO di Sony) riguardo le forniture dei sensori ottici specifiche per iPhone 5, che subiranno dei ritardi a motivo dei gravi danni subiti dal terremoto nelle fabbriche in Giappone.

La fotocamera posteriore da 8 MegaPixel, targata Sony, è quindi più di un rumor?

Inoltre, nell’iPhone 5 chissà se vedremo la scomparsa  del pulsante home (come nell'immagine), abbinato ad un display da 4 pollici.. Potremo forse avvantaggiarci della tecnologia con display OLED, e avremo per di più uno spessore più sottile insieme ad una cover posteriore metallica, montando in anteprima iOS 5? Per non parlare se sarà subito disponibile il modello bianco (o uscirà anche questo 10 mesi dopo?) E se ci si avvantaggerà della tecnologia di pagamenti NFC, sarà anche supportata la rete di ultima generazione 4G LTE?
Per tutte queste curiosità, e molto altro ancora, lo scopriremo in questi mesi.. Ma quasi tutti ci aspettiamo di ritrovare per certo lo stesso chip dell’iPad 2, il dual-core A5 Apple, compresi i francesi di Nowhere Else che per semplificarci la vita hanno creato questa interessante e "rumor-realistica" infografica:

 

Scritto da

Nathan Gangi 

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche d… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

La storia di Apple e la sua rivoluzione attraverso i prodotti più importanti
Anche Apple punta sull’Intelligenza Artificiale: arriva Apple GPT
Quanto costa (e cosa fa) il nuovo visore di Apple

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto