Tutte le novità in casa Apple: iPhone5, iPad2 e Apple TVDream?

Manca solo 1 giorno all'attesissimo Keynote di Apple, che si terrà il 2 di Marzo, quali saranno le sorprese della grande mela quest'anno? Diamo uno sguardo a tutte le indiscrezioni che ci ha offerto la rete in questi ultimi tempi!

Mancano poche ore all’attesissimo Keynote di Apple, che si terrà oggi 2 di Marzo, quali saranno le sorprese della grande mela quest’anno? Diamo uno sguardo a tutte le indiscrezioni che ci ha offerto la rete in questi ultimi tempi!

Confermato? iPad 2

E’ da tempo ormai che si parla di iPad 2, comparso direttamente nell’invito all’evento di Apple, come si vede nella prima immagine di questo stesso articolo. Più leggero, più sottile, pronto a battere tutti i “CopyPad” che sono usciti nel corso del tempo. Tutto qui? Certo che no! Si parla di un Sensore di prossimità, che permetterà diversi usi innovativi del device, dallo spegnimento automatico una volta inserito nella custodia, al controllo gestuale.

prototipo o fake?

iPhone 5?

C’è grande fermento in rete dovuto a diverse indiscrezioni sul nuovo iPhone 5 .  Qui vi proponiamo una ricostruzione basata su queste stesse voci di corridoio. Sarà davvero la forma del nuovo iPhone?  Da notare lo schermo decisamente più largo rispetto al suo predecessore! Si parla poi molto dell’interesse di Apple verso la tecnologia OLED, che permetterebbe un deciso miglioramento nella brillantezza e nella definizione delle immagini, sembra che iPhone 5 sarà equipaggiato con questo tipo di schermi. Spoiler o Rumor?

prototipo o fake?

iPhone low-cost?

Si è molto parlato della possibilità di un iPhone low – cost, un evento senza precedenti nella storia di questo prodotto, che dall’uscita non ha visto nessun ritocco del prezzo. Potrebbe essere una risposta all’ascesa dell’armata degli Android? Oppure solo un altro rumor? Al momento si parla di un device con le stesse dimensioni ma meno componenti interni, a cosa bisognerà rinunciare per spendere qualche Euro in meno?

Apple TVDream

Comunica con iPhone e iPad  collegandolo con la tv. Permette di scaricare film e contenuti direttamente sulla tv.  Cosa manca? Aggiungiamoci un elevatissimo numero di videogames. E se  la AppleTv accettasse anche le App, saremo di fronte ad una console firmata Apple? Staremo a vedere!

Anche Mac OSX Lion quasi pronto a stupirci

Il nuovo sistema operativo per Mac è da poco stato distribuito agli sviluppatori, è interessante osservare come alcune interfacce siano ispirate al mondo Mobile. Quanto iPhone e iMac si influenzano a vicenda? App revolution: il sistema di controllo delle cartelle e dei file vi sembrerà estremamente familiare.

Siete pronti al 2 Marzo? I ninja seguiranno tutto l’evento!

Non perdete il post speciale nella sezione Mobile che seguirà tutto l’evento, i ninja saranno in prima fila per cogliere tutte le novità che la grande mela saprà regalarci! Vi aspettiamo con un post serale/speciale!