Love in Action, un film d'amore in crowdsourcing per Lacta [SPECIALE WEBBY AWARDS]

Prendete due innamorati, amalgamate bene la loro storia d'amore con qualche frase ad effetto e cuocete il tutto a fuoco lento su Twitter e Youtube.
Questi gli ingredienti di Love in Action, la campagna di Kraft Food per promuovere la barretta di cioccolato Lacta. Realizzata in Grecia nel Gennaio 2010, a distanza di un anno e a pochi giorni dai Webby, è stato l'esperimento più virale del mondo ellenico e ancora oggi fa parlare di sè.

 

Quante volte si è sentito dire "una storia d'amore come in un film"? I creativi Lacta lo hanno preso alla lettera! Dal blog di Love in Action, gli utenti hanno potuto raccontare la propria storia d'amore e vederla realizzata in un vero e proprio film di 27 minuti.
OgilvyOne Athens, l'agenzia che ha partorito l'idea, aveva già tentato la strada del video interattivo con la campagna precednete, Love at first site. Ma Love in Action è andato oltre l'interattività, sviluppando un crowdsourcing a 360 gradi, ben oltre le più rosee aspettative dei realizzatori.
Dopo la scelta della storia, gli utenti sono stati coinvolti per la stesura della sceneggiatura, per la scelta dei protagonisti, alcuni sono stati scelti nel ruolo di comparsa. Attraverso i social su cui la campagna si è sviluppata, sono pervenute oltre 1300 storie e il buzz generato ha portato 310mila visite al blog ufficiale in poco meno di due mesi.

L'aggiornamento costante della Fan Page su Facebook e Twitter, i retroscena, i trailer, hanno creato talmente tanta attesa nei consumatori che una televisione nazionale si è proposta per la messa in onda del film.
Il giorno di San Valentino, Love in Action ha registrato 200mila visualizzazioni online e uno share del 12% in tv.
Come sempre, l'amore trionfa! Sarà così anche ai Webby Awards?

{noadsense}

Scritto da

Angelo Di Pietro 

Da bambino, il piccolo Kojiro non avrebbe mai immaginato di diventare un giorno un temibile ninja. Gli eccessi della gioventù, corrotta da uno spinto fancazzismo, lo port… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY