Mostrar le chiappe chiare? Sfumature di colori e abbronzatura a parte, qui la spiaggia c'entra poco, ma è ciò che ci esorta a fare l'Association Canadienne du Cancer Colorectal con questa campagna unconventional.
Un buon modo per colpire l'opinione pubblica che viene lanciato proprio a marzo, il mese dedicato alla prevenzione ai tumori Colo-rettali, male purtroppo sempre più diffuso. La campagna è curata da Ogilvy Montréal ed è particolare anche nello slogan, che è semplicemente il sito internet della campagna: getyourbuttseen.ca.
Sul sito in questione, oltre che fare delle donazioni a sostegno della causa, si può condividere su Facebook e Twitter un particolare video in cui il risultato è la foto/fotocopia del tipo di terga desiderate, da giovani e piccole a mature e grandi, femminili, maschili...ce n'è per tutti i gusti!
L'agenzia ha voluto creare una continuità con la campagna dell'anno precedente: "faites voir vos fesses".
In francese o in americano dunque, il messaggio non cambia: se sfoggiare il deretano è, tra le altre cose, un simbolo goliardico e di scherno universalmente riconosciuto, che c'è di male a mostrarlo per lo scopo molto più nobile della prevenzione? Divertente e di sicuro effetto, vedremo se colpirà nel segno.