• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più accessibile il nostro feed
Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più...
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio digitale
Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio...
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress
Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
La proposta di una canzone italiana ogni tre può mettere a rischio la libertà dei palinsesti radio
La proposta di una canzone italiana ogni tre può mettere a rischio la...

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Luxury automotive: quando le supercar incontrano l'iPhone

Score

56 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Francesco Piccolo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 16/03/2011

Luxury automotive

La settimana scorsa abbiamo dato un breve sguardo alla relazione tra mobile ed automotive, scoprendo che le mobile apps, oltre a costituire un contenuto utile per gli utenti, sono un valido strumento di promozione per le case automobilistiche. Ma cosa succede quando ad interessarsi al mobile è l’automotive delle auto di lusso? Il luxury automotive segue un andamento diverso rispetto ai normali beni di consumo: le vetture di questo tipo rappresentano un prodotto mitico per gli appassionati del genere ed uno status symbol per chi le possiede. Di conseguenza, i fattori determinanti in questo settore sono la visibilità e la promozione. In quest’ottica il luxury automotive si lega perfettamente al mondo mobile; vediamo gli esempi più lampanti del fenomeno.

Ferrari

Ferrari sound

Oltre a contenere delle immagini di qualità, Ferrari Sound vi permette di ascoltare il rombo di sei bolidi Ferrari semplicemente dall’iPhone. Inclinando il device potrete accelerare per alzare i giri ed aumentare il rombo. È compreso il test con il quale distinguere il modello dal rumore del motore!

Aston Martin

Aston Martin Explore
Con Aston Martin Explore potrete ascoltare i motori v8 e v12 montati sulle sportive inglesi, fare un tour virtuale alla sede centrale della casa e rimanere connessi con la news list per cercare l’evento Aston Martin più vicino.

Bentley

Pure Bentley

Se siete catturati dalle curve dei modelli di casa Bentley, questa app fa per voi. Pure Bentley è  un book fotografico che vi immergerà nel design e nella storia di Bentley Motors. E' possibile scaricare sul proprio device una sola pagina, con o senza testo, per utilizzarla come sfondo o inviarla agli amici.

Jaguar

Jaguar Magazine

Anche Jaguar lancia il suo magazine ufficiale sull'Apple store, con le notizie sulla storia e sul design del nuovo super prototipo della casa, la C-x75

Rolls Royce

Rolls Royce Ghost

Nemmeno il settore delle auto di lusso sfugge alla tentazione dei configurator: sono il modo più semplice di mostrare il prodotto agli interessati. In altre parole, si tratta di una brochure 2.0; in questa app è possibile configurare la Rolls Royce Ghost, la vettura di punta della casa, nei minimi particolari per poi esplorare il risultato finale. La qualità è molto fedele all'originale.

Daimler

Daimler AG

Daimler, settore di lusso Mercedes, rilascia Daimler AG: una app con la quale seguire direttamente le novità che la casa apporterà alle vetture Mercedes di fascia alta.

Porsche

Porsche iPerformance

Spesso lavorando con il luxury Automotive emergono idee originali come Porsche i-Performance; in occasione del nuovo sistema di risparmio energetico Porsche Intelligent Performance, questa app spiega il funzionamento del meccanismo (che permetterebbe di risparmiare carburante grazie alla forza del movimento) e vi invita a "generare energia". L'app infatti fa anche da pedometro per misurare la distanza ed il tempo di percorrenza delle vostre passeggiate.

Audi

Audi AR Calendar

Audi sfrutta l'augmented reality per regalare al pubblico una app calendario nella quale i vari modelli tedeschi verranno circondati da effetti visivi e sonori completamente personalizzabili. Audi AR Calendar è disponibile gratis su itunes.

In conclusione, possiamo dire che le case del luxury Automotive hanno una personalità così forte che molti appassionati aderiscono alla filosofia aziendale e la fanno propria. E quando il brand si collega ad un oggetto altrettanto esclusivo e personale come l'iPhone, l'effetto è assicurato!

Ecco le App che abbiamo presentato in quest'articolo
Ferrari Sound Aston Martin ExplorePure BentleyJaguar MagazineRolls Royce GhostDaimler AGPorsche i-PerformanceAudi AG Calendar

Adesso vorremmo sapere da voi qual'è la supercar dei vostri sogni e la vostra automotive app preferita! :-D

Scritto da

Francesco Piccolo 

Pensatore ramingo, Kizashi viaggia seguendo il vento dell'unconventional marketing. Ha uno spirito analitico che lo porta a smontare qualsiasi cosa per vedere com'è fatta. In… continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Francesco Piccolo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Anche Amazon vuole la guida autonoma e investe in una startup Anche Amazon vuole la guida autonoma e investe in una startup
Il round da 20 milioni di brumbrum, l’eCommerce delle auto usate Il round da 20 milioni di brumbrum, l’eCommerce delle auto usate
Apple deve risolvere un problema con iOS, FaceTime ha un bug. E ci spia Apple deve risolvere un problema con iOS, FaceTime ha un bug. E ci spia

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto