Meet the Media Guru: con NinjaMarketing tre posti in prima fila per Donald Norman [EVENTO]

Ninja Guest 

Il profilo dedicato ai Guest Post


    Toc toc, Ninja ci siete?
    Noi sì e siamo pronti per annunciarvi la nostra presenza al Meet the media Guru di martedì 22 marzo.
    L’appuntamento per le 19 alla Mediateca Santa Teresa di Milano, in via Moscova 28.

    NinjaMarketing offre tre posti in prima fila per il Meet the Guru con Donald Norman

    Seconda data in calendario, anche questa rientra nel noto programma Meet The media Guru: serie di incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale e dell’innovazione destinato al mondo professionale e al largo pubblico. Nato nel 2005, è diventato un appuntamento costante di dibattito con le voci più eminenti della cultura new media e dell’innovazione e si è affermato come punto di riferimento di una community sempre pù nutrita, in cerca di soluzioni all’avanguardia e di visioni d’autore.

    Definito “antropologo della vita moderna”, inserito da Business Week tra i designer più influenti al mondo, psicologo: Donald Norman sarà il nostro Guru.
    Quella del 22 marzo sarà l'occasione per presentare il suo ultimo libro: “Vivere con la complessità” (Edizioni Pearson, in libreria dal 17 marzo) in cui Norman ribalta la visione corrente e accreditata che tende a vedere la complessità come “complicazione” e disordine.

    Grazie all’intervento di Donald Norman, e a una carrellata di esempi concreti e a volte divertenti, Meet the Media Guru esplora la possibilità di guardare la realtà con occhi diversi, per acquisire una nuova consapevolezza di movimento.
    L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti: iscriviti !!

    Il punto di vista di Norman è basato sulla convinzione che la complessità sia insita nel mondo, sociale e naturale. Infatti, viene considerata come caratteristica fondante e ineliminabile della modernità: non deve essere valutata in modo negativo, ma necessario.
    Ciò che è fondamentale è come la nostra mente si relaziona ad essa.

    Grazie anche alla sua formazione di psicologo cognitivista e alla sua attività di ricercatore e studioso di designer, Norman ci aiuta a guardare il mondo in cui viviamo - reso complesso dalle nuove tecnologie e dal loro impatto - a trovare un modo per muoverci e per interagire, per non essere sopraffatti dall'ambiente.
    E’ noto che Norman gira con una macchina fotografica sempre in mano, con la quale riprende ogni genere di oggetto e situazione - una scala, la consolle di un videogioco, persone disposte nello spazio - per poi analizzare le immagini come esempi dell’interrelazione tra uomo, ambiente e oggetti.
    Ragionando attorno al rapporto dell’uomo con gli oggetti, ce li racconta come parte del rapporto generale dell’uomo con il mondo.

    Ci sono 3 posti in prima fila per chi arriva a Meet the Guru attraverso NinjaMarketing! Affrettatevi!

    Nei commenti che seguono fai la tua domanda al Guru! Le 3 migliori domande si aggiudicheranno un posto in prima fila, riservato ai Ninja. Avete tempo fino a domenica 20 marzo!

    Per chi non riuscisse ad iscriversi ci sarà la diretta in streaming (la pagina sarà attiva solo il giorno del Guru, il link sarà visibile in home su www.meetthemediaguru.org). A disposizione ci sarà anche la chat, che affiancherà il videostreaming.

    Vuoi ancora più Ninja Power?

    Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

    La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
    Registrandoti confermi di accettare la privacy policy