
Madre Giuseppa Rossello nasce in provincia di Savona nel 1811, è una donna “moderna, innovativa ed anticonformista”; viene proclamata Santa nel 1949, riconoscendo così la sua incessante attività di assistenza ai bisognosi e integrazione sociale attraverso la creazione di istituti per l’educazione e la salute. Una “Santa di strada” forte e determinata ma ingiustamente ancora sconosciuta, per promuovere la quale si vorrebbe una pubblicità dal taglio insolito e non necessariamente religioso.
L’iniziativa, ideata da Alessandra Bergero (direttrice tra l’altro di Italian Riviera-Alpi del mare Film Commission), nasce da una constatazione: la Santa e la sua vita sarebbero ottimi soggetti per un’opera cinematografica o letteraria. Un semplice documentario -l'idea originaria- per quanto ben fatto non sarebbe bastato a mettere davvero in risalto la modernità della sua figura, tale da poter colpire anche chi non condivide l’ispirazione religiosa della Santa e le sue consorelle.
Da qui il progetto per far conoscere a tutti Madre Giuseppa, trasformandola come merita in una “celebrity” da cui trarre in futuro spunto per un film o una fiction televisiva. Come potete vedere, le energiche consorelle si stanno impegnando in prima persona per portare avanti questo progetto, nel quale credono fortemente.
L'innovativo concorso è stato denominato Santa Spot ed è aperto a tutti; per questo sono state istituite tre categorie, AUDIO-VISIVO, COMUNICAZIONE E DESIGN, MUSICA. E' presente anche una specifica sezione per i giornalisti. Qui troverete tutte le informazioni.
Le iscrizioni scadono il 30 aprile, e si possono fare gratuitamente online sul sito www.santaspot.it . Siete pronti a raccogliere la sfida?
{noadsense}
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
 					
                             
 											


                         
                         
                         
                         








