Dopo la mobile experience di PastApp e i cacciatori di Food Reporter ritorniamo a tavola nella direzione della nostra cucina.
Lurpak, celeberrimo brand di burro danese, ha recentemente lanciato in Inghilterra la nuova applicazione gratuita Good Food Finder che concilia CRM, social media e geolocalizzazione, il tutto al fine di raccogliere preziose “raccomandazioni” degli utenti nel campo dell’home cooking.
Inizialmente pensato come piattaforma web 2.0, recentemente il progetto è stato esteso al campo degli iDevice con il lancio di “Good Food Finder”: applicazione che, grazie al sistema di geolocalizzazione del proprio dispositivo mobile, permette di rintracciare o segnalare in tempo reale negozi che si situano nelle proprie vicinanze in cui è possibile reperire ingredienti utili ai fini della cucina domestica all’insegna di genuinità, freschezza e tipicità locale.
In questo modo, Lurpak è riuscito consolidare il posizionamento basato sulla qualità e a conseguire un indubbio vantaggio in termini di customer retention e CRM.
Ecco l'app (da scaricare avendo un account iTunes Uk)