Il tasso di engagement e il valore dei fan su Facebook nel 2010

Martha Burns 

Editor at large

Riportiamo un'interessante ricerca su Facebook elaborata dalla digital agency romana FrozenFrogs, che ha esaminato 50 top brand, 12.000 contenuti tra status update, foto e video e oltre 10 milioni di interazioni tra utenti e brand nel 2010. Calcolando mese per mese le interazioni tra utenti e brand su Facebook sono riusciti ad ottenere il tasso di engagement, che sarà più alto laddove il brand è riuscito a creare una "organic story", rintracciando quelli che per l'utente sono i contenuti più interessanti.

L'individuazione del tasso di engagement è utile per le aziende per capire come i brand possono adattare il proprio messaggio creando una migliore connessione tra gli utenti, il che rappresenta il principio alla base del tribal marketing.

Facebook rappresenta ormai uno strumento essenziale per le aziende. Dato l'aumento delle pageview del social network, infatti, ci si aspetta che la gente usufruirà dei contentui sempre di più attraverso i feed.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY