• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Tips & Tricks Mobile con… Fulvio Rubini [Mobile Experience]

Score

325 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Antonio Prigiobbo 

chef at large

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 09/02/2011

In questo post facciamo alcune domande veloci a Fulvio Rubini per scoprire alcuni Tips & Tricks del Mondo Mobile e magari di qualche interessante StartUP. Infatti, Fulvio è il nostro editor della sezione Startup di Ninja Marketing (leggi qui il suo profilo).

Caro Fulvio sei Pronto?

Un..due.. tre.. viaaaaa!

1] Quali sono i device mobile che usi e quanti device mobile hai?

Ho solo un iPhone 4 nuovo di zecca, attivato un mesetto fa! Direi che per adesso mi basta quello, però sogno un tablet, magari l'iPad oppure qualcosa di nuovo che uscirà visto che a quanto pare sarà l'anno del tablet!

2] Quali canali di comunicazione usi di più per lavoro e per socializzare?

Quelli classici, Facebook e LinkedIn sia per i contatti personali che per il lavoro e per condividere con i miei amici le cose che trovo interessanti.

Senza dubbio Skype per le chiamate, sia di lavoro che personali. Forse questo è lo strumento che uso di più'.

Per il resto un po' tutto, bisogna solo avere ben chiaro a cosa servono i vari strumenti e usarli nel modo migliore. E per questo sono ottime le guide presenti qui su NinjaMarketing.

3] Hai scelto di avere un device per un avere un App o hai scelto il device e poi hai scoperto le Apps?

Ho scelto il device sinceramente. Sono un utente Mac da tanti anni e l'affidabilità che mi ha dato questa macchina sinceramente non me l'ha mai data nessun'altra.
Per questo motivo ho scelto l'iPhone, sapevo che non mi avrebbe deluso. Bè poi le apps sono un mondo parallelo a Internet, è come scoprire una rete nella rete, senza confini e con una crescita inarrestabile. Proabilmente soffriremo di apps overload fra un po' di tempo! :)

4] Quali sono le Apps di cui non potresti fare a meno?

AroundMe per trovare le cose vicino a me, idea semplice, ma funziona ed è affidabile. Chomp per trovare le app che mi servono in modo semplice e personalizzato. Sugarsync per sincronizzare i file dal pc (a differenza di Dropbox ti danno 5gb di spazio libero gratuitamente), Instagram per scattare le foto più' belle del mondo. Il Car Finder di Augmented Works per ritrovare sempre la mia macchina grazie alla realtà aumentata :). E infine porto sempre con me le mie radio preferite, Lifegate e Virgin Radio con le loro apps. (ovviamente senza tralasciare le apps di Facebook e Skype)

5] Quali sono le Apps che usi per lavoro e/o ti sono utili come Ninja esperto della sezione Startup?

Per rispondere a questa domanda mi sono rivolto al miglior punto di riferimento per il mondo startup in Italia al momento, Italian Startup Scene, facendo scegliere a degli startupper le loro apps preferite!

Andrea Giannangelo di Iubenda suggerisce:
Evernote, per prendere nota di tutto attraverso immagini, testo o registrazioni vocali, e sincronizzarlo con i propri devices.
Abbyy BCR per scannerizzare e conservare i biglietti da visita che si raccolgono in giro e trovare velocemente le persone che incontriamo sui social network.
MetrO, una guida ai mezzi pubblici di circa 400 città del mondo
Track-r per gestire in mobilità i tuoi progetti e collaborare con il tuo team di sviluppo

Roberto Medri di Etsy suggerisce:
Things, la piu’ famosa app per fare to-do-list
iA Writer, un app (solo per iPad), conosciuta come il tool per la “videoscrittura senza fronzoli” in stile blocco note, ma con delle feature interessanti, come l’upload diretto su Dropbox.

Renato Gabriele Ucci suggerisce:
Domain.r, per la ricerca di informazioni sui domini
Analytics Agent, per tenere sotto controllo le statistiche di Google Analytics riguardanti il nostro sito;

Ne aggiungo altre tre per dare il mio contributo:
Idea Sketch, ottimo per “disegnare le proprie idee” e non dimenticarsi mai nulla di ciò che ci passa per la testa
Crunchmap, una mappa delle startup presenti nel database di Crunchbase in Italia e nel mondo.
Hashable, un’app che ti permette di inviare tweet immediati con hashtag #intro (per mettere in contatto due persone), #justmet o tanti altri legati all’attività di networkingdr

6] Qual è stata l’ultima app che hai scaricato?

Colorize, un’app che ti permette di dare un tocco di colore alle tue immagini in modo semplice e immediato!

Ecco a voi tutte le Apps citate in questo post.

FacebookLinkedInSkypeAroundMeChompSugarSyncInstagramCar FinderRadio LifegateVirgin Radio ItalyEvernoteABBYY Business Card Reader FreeMetrOTrack-rThingsiA WriterDomainrAnalytics Agent Lite Google Analytics adwords adsense conversion EcommerceIdea SketchCrunch MapHashable MobileColorize

Consigliaci quali StartUp Italiane nascono per innovare il mondo mobile phone! Inviaci una email su mobile[@]ninjamarketing.it ;)

{noadsense}

Scritto da

Antonio Prigiobbo 

chef at large

Designer esperto in Design Management: sviluppo strategico, attività di team building per la progettazione, produzione e distribuzione di contenuti digitali su diverse piatta… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Antonio Prigiobbo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Perché la formazione aziendale non è un optional, ma una necessità per ogni business
Assumiti dei rischi se vuoi dare una svolta alla tua carriera (come lui)
Facebook, Google e gli altri big del web insieme per salvare i cuccioli di tigre e rinoceronte

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto