• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Milano 4-5 marzo: Corso di specializzazione in "Politica 2.0" #ninjacademy

Score

471 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ilaria Mangiardi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 04/02/2011

Ve lo avevamo già anticipato nell'articolo di Mirko Pallera del 25 novembre - dove si parlava di (e con) Sam Graham-Felsen, colui che fu il chief blogger durante la campagna elettorale di Obama, ma ora è una certezza e ve la confermiamo:

Ninja Academy, in collaborazione con Lo Spazio della Politica, è stra-orgogliosa di presentare - e qui tenetevi forte, ..il corso in Politica 2.0 in programma il 4 e 5 marzo a Milano!

Volete scoprire come vincere le elezioni grazie all'ausilio dei social network?

Vi siete chiesti come i social media stiano cambiando il mondo della politica e della pubblica amministrazione?

Vi state spremendo le meningi ma non riuscite a comprendere appieno come Barack Obama sia riuscito a catalizzare una così grande attenzione verso la sua, al tempo solo ipotetica, nomina a Presidente degli Stati Uniti?

E magari siete pure curiosi di approfondire anche le case history nazionali come quella di Nichi Vendola, considerato l'Obama italiano?

Beh, allora non ci sono scusanti che tengano: questo è, nel modo più assoluto, il corso che fa per voi!

Un team di gloriosi-illustri-esimi relatori professionisti ci accompagnerà in questa nuova avventura, assolutamente innovativa e specializzante, alla scoperta dell'evoluzione e dell'interconnessione tra la politica tradizionale e quella 2.0!

Qualche nome? Ma.. vi state tenendo forte, vero? Bene! ;-) Allora i nomi ve li facciamo tutti:

Luigi Crespi, Michelangelo Tagliaferri, Dino Amenduni, Alessandro Tartaglia, Alex Giordano e, direttamente da "Lo Spazio della Politica", Alessandro Aresu, Moris Gasparri, Daria Santucci, Federica Colonna e Raffaele Mauro.

Ma con il "cast" leggendario che Ninja Academy vi offre, ditemi voi: come potreste anche solo minimamente pensare di lasciarvi scappare un corso di questo tipo?

E allora bando alle ciance e che le iscrizioni abbiano inizio! Come premio non viene offerta nessuna scorciatoia politica :mrgreen: ma fino al 25 febbraio vi assicuriamo lo sconto sul costo totale grazie alla modalità early-booking!

Pronti a scoprire per filo e per segno il programma delle due giornate?
Cliccate QUI e sarete accontentati! Per il form di iscrizione cliccate invece QUI.

Ricapitolando:

Dove & Quando: Milano, 4-5 marzo

Destinatari: Il corso fornisce modelli di riferimento, spunti creativi, strumenti teorici e pratici
a professionisti, studiosi ed appassionati della politica, in particolare a:

- Parlamentari, assessori e consiglieri regionali e provinciali, amministratori locali, assistenti politici, giornalisti e addetti stampa, militanti politici e cittadini impegnati nell'associazionismo

- Funzionari P.A. di ogni livello


Programma giornate
:

4 marzo 2011 – "Politica 2.0: Come vincere le elezioni con Facebook"

Obiettivi:

Esaminare e comprendere le dinamiche della politica e della pubblica amministrazione in relazione alla popolarità dei social media. Valutare l’impatto dei social media nella società e le sue conseguenze politiche di breve e lungo periodo. Approfondire e contestualizzare le case history nazionali e internazionali, prendendo come esempio Nichi Vendola per l’Italia e Barack Obama per gli Stati Uniti. Imparare ad utilizzare i social media per campagne elettorali e branding di personaggi politici.

Masters Ninja:

Luigi Crespi - Analista e sondaggista, ha inventato il contratto con gli italiani di Berlusconi e la megacampagna «Meno tasse per tutti»

Michelangelo Tagliaferri - Fondatore della Fondazione Accademia di Comunicazione di Milano

Raffaele Mauro - Strategic Advisor de "Lo Spazio della Politica"

Alex Giordano - Strategic planning director dei Ninja

Federica Colonna - Consulente politica e cofondatrice dello studio professionale Dueccì

Alessandro Tartaglia - Cofondatore di FF3300 e docente di Design della Comunicazione


5 marzo 2011 – "Politica 2.0: Come usare i social media per avvicinare i cittadini alla politica e alla pubblica amministrazione"

Obiettivi:

Approfondire le reali possibilità di incontro tra politici e cittadini, grazie all’uso dei social media. Comprendere l’evoluzione e l’interconnessione tra il mondo della politica tradizionale e la politica 2.0. Analizzare e valutare le nuove risposte della politica alla domanda di fiducia e trasparenza che viene dai cittadini.

Masters Ninja:

Dino Amenduni - Responsabile nuovi media e consulente per la comunicazione politica di Proforma e coordinatore dello staff social media di Nichi Vendola

Alessandro Aresu - Cofondatore e direttore generale dello Spazio della Politica

Moris Gasparri - Cofondatore, direttore editoriale e social media strategist dello Spazio della Politica

Daria Santucci - Esperta di e-partecipation e innovazione nella P.A. Lavora per la Camera di Commercio di Torino ed insegna Semiotica della Comunicazione Web all’Università di Torino

Dose di fosforo per le vostre testoline: fino al 25 febbraio potete usufruire dello sconto Ninja, grazie alla modalità early booking: 540 € per la singola giornata, 960 € per entrambe!

Consiglio spassionato: è altamente consigliato seguire entrambe le lezioni per avere una visione più completa sull’argomento.

Last but not least, non dimenticatevi del corso imminente in Tribal Marketing & Trend Research, che avrà luogo il 18 e 19 febbraio presso la Ninja Academy di via Giacomo Zanella 54/56 a Milano, con, tra le altre, l'imperdibile e preziosissima partecipazione di Bernard Cova, guru e inventore del Tribal Marketing, che ha appena pubblicato la nuova e aggiornata edizione del best seller "Marketing Tribale".

Udite udite: il libro sarà compreso per ognuno di voi nel prezzo del corso!

Per qualsiasi info e/o dubbio non esitate a contattare il team Ninja Academy nonché Ila & Franzina agli indirizzi ilaria [@] ninjamarketing.it o francesca [@] ninjamarketing.it o telefonate allo 02 899 26 128.

Scritto da

Ilaria Mangiardi 

Laureata in Mediazione Linguistica & Culturale, nutro una profonda passione per le lingue e le culture straniere. Vedo il diverso come ricchezza e non come minaccia, a men… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Meta ha cancellato quasi 8000 account cinesi falsi su Facebook e Instagram
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
Shadowban su Instagram: cos’è e come risolverlo

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto