• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

3 tendenze sui desideri dei consumatori durante le festività natalizie che dovresti conoscere
3 tendenze sui desideri dei consumatori durante le festività natalizie...
La classifica dei migliori TikToker italiani del 2019, secondo Buzzoole
La classifica dei migliori TikToker italiani del 2019, secondo Buzzoole
Dai tool agli abbonamenti, tutto quello che serve oggi a un professionista del digitale
Dai tool agli abbonamenti, tutto quello che serve oggi a un professionista...
Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino cilindrico di Dash
Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend ricordare per i saldi invernali
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend...
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve l’editoria italiana
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve...
Pechino vuole fare piazza pulita delle tecnologia Usa. In tre anni
Pechino vuole fare piazza pulita delle tecnologia Usa. In tre anni

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la comunità
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la...
Banksy ha vinto ancora: il suo Babbo Natale-clochard è poesia vera
Banksy ha vinto ancora: il suo Babbo Natale-clochard è poesia vera

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Marketing da bere: il vino come esperienza
Marketing da bere: il vino come esperienza
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia vincente?
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Top 5 Horror – Gennaio 2011

Score

Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Luigi Ferrara 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 31/01/2011

Nei nostri post di solito cerchiamo di mostrarvi le idee più belle trovate in rete, le più interessanti o quelle stilisticamente realizzate meglio.

Ma spesso nelle nostre ricerche ne vediamo anche altre veramente brutte, schifose e stupide e siccome non vogliamo privarvi di nulla, ecco la Top Horror di Gennaio, la classifica con gli orrori del mese. Di solito erano cinque, ma questo mese abbiamo esagerato e ve ne presentiamo qualcuno di più, compresi dei "fuori concorso"!

Se non avete paura dei pubblicitari, beh dovreste averne!

Fuori concorso - Alfonso Luigi Marra e i suoi libri

Per la serie "A volte ritornano". Che dire di questo spot, votato già come il peggiore del 2010 (e dei prossimi 20 anni, se fosse per me)? Come se l'immensa espressività di Manuela Arcuri non fosse bastata a togliere la voglia di comprare questi libri ai lettori, arriva un altro testimonial d'eccezione: Lele Mora! "Il miglior libro che ho mai letto"... non è che magari è l'unico?

Fuori concorso - Forum Nucleare

Lo spot mostra il dialogo interiore di una persona che cerca di farsi un'idea sull'utilizzo dell'energia nucleare, conflitto reso metaforicamente sotto forma di una partita a scacchi. Le risposte della parte di coscienza pro-nucleare sono finalizzate a smontare le tesi dell'altra parte, che sembrerebbe contraria ma non troppo, se tutto quello che riesce a fare è servire su un piatto d'argento il prossimo aspetto positivo.

Lo squilibrio tra le due parti e l'evidente scopo dello spot, oltre che dalla durata delle battute e dalla banalità estrema dei dubbi sollevati dalla parte contraria, è rappresentato anche dal colore degli scacchi: senza scomodare le teorie sul significato psicologico dei colori, sappiamo tutti che bianco=bene e nero=male, e vi sembra un caso che la parte pro-nucleare abbia gli scacchi bianchi? Alla fine il tutto risulta come un tentativo di attrarre qualcuno che eventualmente non avesse ancora un'idea a riguardo, poichè immagino che certo non farà cambiare idea a chi ne avesse già una.

Auguri di buon anno alla Grecia dall'agenzia Leo Burnett

Per la serie "Gianni! Sono ottimista...", la Leo Burnett augura buon anno ai cittadini della Grecia, dicendo loro di non preoccuparsi, perchè malgrado il 2011 potrà essere un anno difficile a causa delle condizioni in cui si trova il loro paese, il 2012 sarà degno dei peggiori film di fantascienza. Dire apocalittico sarebbe riduttivo, a voi i commenti...

Canal+ e Nick Gold per l'App di Canal+ On Demand

Canal + reclamizza la sua App per iPhone usando un testimonial con le mani da aragosta, che deve tagliare un dito al cameriere per usare il touch screen. Vi sfido a trovare il senso di questo spot.

Call of Duty:Black Ops, there's a soldier in all of us

Dopo il clamoroso fiasco del banner che sparava in testa ad un bambino, arriva uno spaccato di società in uno scenario di guerra. Tutti combattono, anche il panettiere panzone che ha il negozio sotto casa vostra.

TheLadders.com, sito per chi cerca lavoro, offre un consiglio: spogliatevi ed avrete un posto

Ovviamente, per farvi assumere dovrete mostrare un po' di pelle. I protagonisti dello spot lo hanno fatto e sono riusciti a farsi inserire nel filmato. Voi l'avreste fatto?

Vogue accusato di inaugurare la Pedocultura

Bambine dai 6 agli 8 anni vestite e truccate come fotomodelle, in pose da fotomodelle, con tanto di sponsor sulle pagine di Vogue. Squallido? Giusto un po'.

Trovato qui

Ragazzi italiani che vomitano le loro magliette

Per la casa d'abbigliamento BloMor (per chi conosce un pochino di inglese non dovrebbe essere difficile capire l'assonanza di pronuncia con le parole Blow More) pubblicità tutta incentrata sulle magliette, a cui sono stati dati nomi di cocktail. Il claim è: "ce la fai a reggerlo?" Per la cronaca, si vede benissimo che non sono italiani, perchè nessuno aiuterebbe l'amico ma penserebbe solo a ridere di lui o scattare le foto da mettere su Facebook.

La pizza servita direttamente "in bocca"

Immaginate che il fattorino vi consegni una pizza in questo tipo di cartone: non lo mandereste via a calci anche voi? In Francia, Colgate li ha usati davvero per una campagna sull'igiene orale.

Bonus: giocare anche quando si è in bagno

Più che lo spot, qui voglio mettere in evidenza il mezzo. I maschietti saranno contenti, perchè in Giappone la SEGA ha lanciato questo nuovo tipo di orinatoi che, attraverso dei sensori, catturano la forza e la direzione del "flusso", consentendo di fare giochini vari (ad esempio rompere dei mattoncini). Chi volesse vantarsi del proprio record può anche portare la propria pennetta USB e salvare il punteggio. Il tutto è realizzato per passare delle pubblicità tra una partita e l'altra, e le prime passate ovviamente sono state di una marca di birra.

Per vedere altri ad provenienti da tutto il mondo, più o meno horror, potete visitare Adsoftheworld, Copyranter o AdFreak.

{noadsense}

Leggi anche

Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino cilindrico di Dash
Week In Social: Instagram vietato ai minori, il podcast di Facebook e il click magico per salvare le foto

Scritto da

Luigi Ferrara 

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto