• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Top 5 Horror – Gennaio 2011

Score

417 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Luigi Ferrara 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 31/01/2011

Nei nostri post di solito cerchiamo di mostrarvi le idee più belle trovate in rete, le più interessanti o quelle stilisticamente realizzate meglio.

Ma spesso nelle nostre ricerche ne vediamo anche altre veramente brutte, schifose e stupide e siccome non vogliamo privarvi di nulla, ecco la Top Horror di Gennaio, la classifica con gli orrori del mese. Di solito erano cinque, ma questo mese abbiamo esagerato e ve ne presentiamo qualcuno di più, compresi dei "fuori concorso"!

Se non avete paura dei pubblicitari, beh dovreste averne!

Fuori concorso - Alfonso Luigi Marra e i suoi libri

Per la serie "A volte ritornano". Che dire di questo spot, votato già come il peggiore del 2010 (e dei prossimi 20 anni, se fosse per me)? Come se l'immensa espressività di Manuela Arcuri non fosse bastata a togliere la voglia di comprare questi libri ai lettori, arriva un altro testimonial d'eccezione: Lele Mora! "Il miglior libro che ho mai letto"... non è che magari è l'unico?

Fuori concorso - Forum Nucleare

Lo spot mostra il dialogo interiore di una persona che cerca di farsi un'idea sull'utilizzo dell'energia nucleare, conflitto reso metaforicamente sotto forma di una partita a scacchi. Le risposte della parte di coscienza pro-nucleare sono finalizzate a smontare le tesi dell'altra parte, che sembrerebbe contraria ma non troppo, se tutto quello che riesce a fare è servire su un piatto d'argento il prossimo aspetto positivo.

Lo squilibrio tra le due parti e l'evidente scopo dello spot, oltre che dalla durata delle battute e dalla banalità estrema dei dubbi sollevati dalla parte contraria, è rappresentato anche dal colore degli scacchi: senza scomodare le teorie sul significato psicologico dei colori, sappiamo tutti che bianco=bene e nero=male, e vi sembra un caso che la parte pro-nucleare abbia gli scacchi bianchi? Alla fine il tutto risulta come un tentativo di attrarre qualcuno che eventualmente non avesse ancora un'idea a riguardo, poichè immagino che certo non farà cambiare idea a chi ne avesse già una.

Auguri di buon anno alla Grecia dall'agenzia Leo Burnett

Per la serie "Gianni! Sono ottimista...", la Leo Burnett augura buon anno ai cittadini della Grecia, dicendo loro di non preoccuparsi, perchè malgrado il 2011 potrà essere un anno difficile a causa delle condizioni in cui si trova il loro paese, il 2012 sarà degno dei peggiori film di fantascienza. Dire apocalittico sarebbe riduttivo, a voi i commenti...

Canal+ e Nick Gold per l'App di Canal+ On Demand

Canal + reclamizza la sua App per iPhone usando un testimonial con le mani da aragosta, che deve tagliare un dito al cameriere per usare il touch screen. Vi sfido a trovare il senso di questo spot.

Call of Duty:Black Ops, there's a soldier in all of us

Dopo il clamoroso fiasco del banner che sparava in testa ad un bambino, arriva uno spaccato di società in uno scenario di guerra. Tutti combattono, anche il panettiere panzone che ha il negozio sotto casa vostra.

TheLadders.com, sito per chi cerca lavoro, offre un consiglio: spogliatevi ed avrete un posto

Ovviamente, per farvi assumere dovrete mostrare un po' di pelle. I protagonisti dello spot lo hanno fatto e sono riusciti a farsi inserire nel filmato. Voi l'avreste fatto?

Vogue accusato di inaugurare la Pedocultura

Bambine dai 6 agli 8 anni vestite e truccate come fotomodelle, in pose da fotomodelle, con tanto di sponsor sulle pagine di Vogue. Squallido? Giusto un po'.

Trovato qui

Ragazzi italiani che vomitano le loro magliette

Per la casa d'abbigliamento BloMor (per chi conosce un pochino di inglese non dovrebbe essere difficile capire l'assonanza di pronuncia con le parole Blow More) pubblicità tutta incentrata sulle magliette, a cui sono stati dati nomi di cocktail. Il claim è: "ce la fai a reggerlo?" Per la cronaca, si vede benissimo che non sono italiani, perchè nessuno aiuterebbe l'amico ma penserebbe solo a ridere di lui o scattare le foto da mettere su Facebook.

La pizza servita direttamente "in bocca"

Immaginate che il fattorino vi consegni una pizza in questo tipo di cartone: non lo mandereste via a calci anche voi? In Francia, Colgate li ha usati davvero per una campagna sull'igiene orale.

Bonus: giocare anche quando si è in bagno

Più che lo spot, qui voglio mettere in evidenza il mezzo. I maschietti saranno contenti, perchè in Giappone la SEGA ha lanciato questo nuovo tipo di orinatoi che, attraverso dei sensori, catturano la forza e la direzione del "flusso", consentendo di fare giochini vari (ad esempio rompere dei mattoncini). Chi volesse vantarsi del proprio record può anche portare la propria pennetta USB e salvare il punteggio. Il tutto è realizzato per passare delle pubblicità tra una partita e l'altra, e le prime passate ovviamente sono state di una marca di birra.

Per vedere altri ad provenienti da tutto il mondo, più o meno horror, potete visitare Adsoftheworld, Copyranter o AdFreak.

{noadsense}

Scritto da

Luigi Ferrara 

Grafico e traduttore per passione, alterna lampi di genio a tuoni di stupidità. Curioso per natura, amante della tecnologia, appassionato di musica e lettore vorace. In una p… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Luigi Ferrara  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Frustrato dalla tecnologia? Ecco la campagna di KitKat che ci invita a prenderci una pausa
Meta ha cancellato quasi 8000 account cinesi falsi su Facebook e Instagram
Entra in vigore il Digital Services Act, cos’è e cosa significa per Meta e le altre Big del Tech

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto