• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Cupertino chiama Mountain View risponde! Anteprime sui prodotti 2011

Score

415 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Luigi Ferrara 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 09/12/2010

Siamo a dicembre, l'atmosfera natalizia comincia a farsi sentire, le città si addobbano per l'occasione, le vetrine si colorano, noi ci accingiamo a girare per negozi in cerca di regali da impacchettare e mettere sotto l'albero, e immancabilmente tutti iniziano, almeno così si dice, a sentirsi più gioiosi per l'arrivo dell'anno nuovo.
Nel frattempo, in due cittadine della Silicon Valley californiana, i propositi per il nuovo anno sono già pronti, annunci su annunci si susseguono, e l'attesa di noi piccoli utenti e consumatori cresce sempre di più: sto parlando chiaramente di Cupertino, meglio conosciuta come sede della Apple, e Mountain View, sede di Google.

Le novità in casa Apple

Volevate l'iPhone 4 bianco?

Ci avevate quasi perso le speranze, vero? Dopo gli sconosciuti e in verità molto strani "problemi tecnici" che avevano deluso noi e tutti quelli che volevano acquistare un iPhone bianco, un'immagine è arrivata dagli Stati Uniti, scattata in un Apple Store. Questo cartello, posto su un tavolo dove sono esposti i melafonini, riporta una nota a piè di pagina (evidenziata dal riquadrino) che vi renderà felici: "L'iPhone 4 bianco sarà disponibile nella primavera del 2011". Quindi, in teoria, entro la fine di marzo dell'anno prossimo dovrebbe essere messo in vendita l'oggetto del desiderio dal colore pallido (o comunque entro giugno, quando dovrebbe essere già lanciato l'iPhone 5).

[via Melablog]

The Daily e iOS 4.3

Si rumoreggiava che dovesse uscire già questo dicembre, ma la data è stata rimandata, forse perchè troppo vicina alla data di uscita dell'iOS 4.2 e forse perchè si è voluto lasciare il tempo agli sviluppatori di lavorare a qualche feature nuova e senza bug, oppure per lasciare a Steve Jobs e Rupert Murdoch il tempo di accordarsi bene sulla conferenza stampa per il lancio di iOS 4.3, che dovrebbe contenere anche The Daily, una rivista scritta e venduta esclusivamente per iPad (che potrebbe avere un impatto immenso sul modo di fare informazione).

[via iPhoner.it]

iPad 2 in arrivo per febbraio 2011

Salvo catastrofi dell'ultimo momento, nei prossimi 100 giorni dovrebbe essere immessa sul mercato la nuova versione dell'iPad, tablet tuttofare della Apple. Il problema a questo punto sembra essere lo sviluppo software, visto che i produttori di hardware hanno già annunciato che circa 500.000 unità saranno pronte per la consegna nel prossimo febbraio. E magari questo tempo in più verrà occupato sviluppando il supporto a FaceTime o lo stesso giroscopio triassiale che dovrebbe montare l'iPhone 5 (cioè il sensore che permetterà al dispositivo di riconoscere il movimento su 6 assi con precisione, reagendo ai minimi movimenti). Sono previste inoltre una webcam frontale e finalmente la porta USB.

[via Melablog]

Mac App Store già quest'anno?

Un'informazione "leaked" (visto che il verbo si usa così tanto ultimamente) direttamente dalla sede centrale afferma che Apple starebbe puntando al 13 dicembre, lunedì prossimo quindi, per aprire ufficialmente il Mac App Store. Molto prima dell'inizio gennaio annunciato in precedenza, visto che Steve Jobs avrebbe voluto lanciarlo addirittura il 6, questo lunedì, per sfruttare l'ondata di regali natalizi mettendo a disposizione delle gift card, sapendo che il software verrà distribuito completamente via Internet, senza supporti materiali da poter impacchettare.

[da un'esclusiva di Appletell]

Le novità in casa Google

Google Libri

Proprio ieri è arrivato l'annuncio ufficiale dell'apertura del Google eBook store, il cui significato va ben oltre i 3 milioni di libri già disponibili(molti dei quali scaricabili gratis): per usufruirne infatti non servono nè hardware nè software specifici, bastano un semplice browser web con supporto Java e una connessione Internet. Per di più la libreria personale è completamente "in the cloud", cioè viene archiviata online e collegata al proprio account Gmail, quindi vi si può accedere da qualsiasi periferica, sia essa tablet, smartphone o computer. Per i libri a pagamento sono già previsti accordi con le grandi case editrici (che metteranno a disposizione i bestseller) e, per la gioia degli studenti, anche con molte Università. I prezzi saranno in linea con Amazon ed iBooks, anche se Google si assicurerà circa la metà del ricavato da ogni libro (e questo apre una seria possibilità ad un abbassamento dei prezzi in futuro).

Google Maps 5 su Android

Perchè guardare immagini statiche quando si può avere una vista 3D della città? Il nuovo software disponibile sugli smartphone "animati" dal sistema operativo Android vi permetterà di navigare letteralmente tra gli edifici, che saranno visibili anche in altezza, grazie all'elaborazione vettoriale che andrà a sostituire le vecchie immagini in 2D. Questo porterà miglioramenti anche nella fluidità di utilizzo, visto che i modelli vettoriali sono molto più leggeri delle immagini piatte. Per ora sono incluse più di 100 città, ma con il tempo saranno coperte più zone. Sarà anche più divertente da usare con il supporto multitouch per ruotare e muoversi sulla mappa, oltre al classico zoom. Se non vi bastasse ancora, c'è l'archiviazione offline: sì, avete letto bene, Maps salverà su file i percorsi e i luoghi che visitate più spesso, e potrà guidarvi anche se non siete connessi (ma la connessione sarà necessaria ovviamente se cambiate strada). Non tutti i modelli saranno completamente compatibili, ma il Galaxy S, il Nexus S, l'Evo e il G2 lo sono ad esempio, quindi dormite tranquilli.

[via engadget]

Google Earth 6

E' stato reso disponibile il 29 novembre, ma vale la pena ugualmente di parlarne. L'atlante digitale interattivo di Google arriva alla versione 6, piena di novità, tra cui lo Street View integrato e gli alberi 3D. Mentre nelle prime versioni eravamo tutti affascinati dal poter vedere tutto dal cielo, magari sentendoci per qualche secondo anche sovrumani, ci siamo resi conto poi che noi viviamo "al piano terra", al livello della strada. Ed ecco quindi che le automobili con la strana macchina fotografica che scattava foto a 360° ci hanno regalato Street View nel 2008, che adesso è stato integrato in Google Earth. Potremo volare dallo spazio alla porta di casa in pochi secondi! L'omino caratteristico di Street View è sempre presente sotto i comandi di navigazione, e possiamo spostarlo nelle strade contrassegnate in blu per guardarci intorno da terra.
Siamo tutti d'accordo che la nostra bella Terra senza alberi non sarebbe più la stessa, e allora a Mountain View hanno pensato bene di creare dei modelli 3D molto dettagliati di alberi, per affiancarli agli edifici 3D nel popolare i paesaggi e le vedute caratteristiche già incluse (ce ne sono già più di 80 milioni nelle città più importanti). Infine, è stato reso più facile l'accesso alle immagini storiche, se vi interessasse vedere com'era Varsavia prima dell'invasione tedesca o Londra alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

[dal Blog Ufficiale di Google]

I nostri buoni propositi

Direi che le due case si sono impegnate a farci dei bei regali per l'anno nuovo. Ora tocca a noi compilare le nostre liste: io farò prima di tutto il bravo ninja, che avete in mente di fare voi?

Scritto da

Luigi Ferrara 

Grafico e traduttore per passione, alterna lampi di genio a tuoni di stupidità. Curioso per natura, amante della tecnologia, appassionato di musica e lettore vorace. In una p… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Luigi Ferrara  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google compie 25 anni: 9 curiosità sulla sua storia
La storia di Apple e la sua rivoluzione attraverso i prodotti più importanti
Shopping per le feste: come farsi trovare pronti per gli acquisti di Halloween e Natale

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto