Internet occupa sempre più spesso un posto importante nella nostra vita, infatti secondo un'analisi condotta da Nielsen, in media un cittadino americano trascorre 68 ore al mese su internet (tra lavoro e casa).
Oltre a trascorrere una media di 68 ore online, l'utente medio visita circa 2700 siti web, con una permanenza media di 57 secondi su ogni sito; inoltre, la ricerca ha rilevato che gli utenti in media trascorrono 1 ore e 53 minuti su Google, che rimane il sito web più visitato in assoluto, e più di 5 ore su Facebook.
Un altro aspetto rilevante della ricerca riguarda i video online, che quest'anno hanno ottenuto un tasso di crescita del 25%.
E per quanto riguarda i Social Network? Qual'è la situazione?
MySpace
Nonostante le modifiche apportate a MySpace, sembra che il famoso social network non riesca a invertire le tendenze dei mesi passati.
Secondo quanto pubblicato su Mashable il quadro per il futuro sembra proprio sconcertante, infatti il numero di utenti che utilizzano MySpace è passato dai 55 milioni di giugno, ai 50 milioni di agosto.
Il cambio di leadership non ha ancora prodotto i risultati sperati (ad aprile nel tentativo di salvare MySpace è stato licenziato Chris DeWolfe e assunto Owen Van Natta, ex Facebook Executive), e i problemi per la società e di conseguenza per i finanziatori non sembrano arrestarsi.
Facebook e Twitter
La situazione è invece diversa per Facebook e Twitter, i cui tassi di crescita, negli Stati Uniti, si stanno appiattendo, ma restano comunque positivi.
Tra i due c’è però una differenza enorme: Facebook è il social network più visitato, con più di 300 milioni di utenti registrati.
Twitter è invece un fenomeno più piccolo, che lo scorso anno ha registrato tassi di crescita superiori al 400%.
In contro tendenza è invece LinkedIn, che nel solo mese di settembre è cresciuto del 5,68%, raggiungendo i 50 milioni di utenti, di cui circa la metà sono statunitensi.
La compagnia si aspetta di raggiungere il milione di utenti entro i prossimi sei mesi. Che dite, ce la farà LinkedIn?