I pilastri dell’Enterprise Generated Content

I pilastri dell’Enterprise Generated Content

È opinione condivisa che la gestione di relazioni è sempre più rilevante nella creazione di valore per le imprese: perché le conversazioni con pubblici diversi si consolidino e abbiano significato, è necessario alimentarle con i contenuti ed essere in grado di proporre storie credibili e coinvolgenti, declinandole su piattaforme e verso pubblici diversi. A mano a mano che aumenta il numero delle comunità di riferimento e la varietà dei contenuti trattati, le piattaforme permettono una gestione efficiente e “industriale” di contenuti e relazioni.

Giunto al suo terzo anno di attività, l’Osservatorio sull’Enterprise Generated Content del Centro Ask Università Bocconi analizza criticamente tre network di riferimento per le imprese (i clienti, gli attori della comunicazione, le community aziendali) nel modo di gestire relazioni, contenuti e piattaforme. A partire da tre ricerche condotte con metodologie diverse (analisi di 100 casi aziendali - interviste semi strutturate con gli attori della filiera - lo studio di tre casi), i promotori dell’Osservatorio discutono con aziende e operatori dell’informazione e della comunicazione  di come le imprese “diventano editori”.

Per chi fosse interessato a artecipare al convegno annuale dell’Osservatorio l'appuntamento è per giovedì 24 settembre dalle ore 09.30 all’Università Bocconi in via Roentgen 1 Aula Seminari AS02.

La partecipazione è gratuita. Iscrizione obbligatoria online su www.unibocconi.it/eventi entro il 22 settembre 2009.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY