Webby Awards 2009: Con i Ninja di nuovo a caccia dell’eccellenza del web

Webby Awards 2009

Li aspettavamo e non ci hanno deluso.

Tornano anche quest’anno i Webby Awards, giunti alla loro 13ma edizione, annunciandosi all’Italia nella formula ormai consolidata ma con alcuni immancabili elementi di novità, e questo perché gli Oscar del Web sono una realtà in perpetuo dinamismo, frutto dello scambio incessante tra interno ed esterno, specchio della continua evoluzione del web e del tessuto sociale che da queste evoluzioni è radicalmente modificato.

E quindi, accanto ai premi all’eccellenza in fatto di Websites, Interactive Advertising, Online Film & Video e Mobile Content, alcune nuovissime categorie: Best Host of Reality/Variety Series e Best Individual Performance, nate sulla scia del boom nei settori dell’ Entertainment On Line e del Web Mobile per premiare le sempre più folte schiere di entertainer, performer e personalità che popolano la rete.

E ancora Best Web Services and Applications e Best Mobile Application in risposta al crescente utilizzo di widget e applicazioni che consentono di gestire online e attraverso device mobili attività di respiro mondiale.

Del tutto immutato resta invece il sostegno dei Ninja Alex Giordano e Mirko Pallera, anche quest’anno Ambassador dei Webby all’interno della community dei creativi italiani, e membri dello IADAS, la giuria di esperti che presenta la manifestazione e che conta all’interno del suo organico i maggiori esponenti del settore, evangelisti e visionari in costante ricerca di nuove strategie che facciano progredire gli ambienti digitali.

David-Michel Davies
, Direttore Esecutivo dei Webby Awards descrive questa rete come “un terreno estremamente fecondo, in cui nascono nuove entusiasmanti forme di intrattenimento e nuovi tool e servizi che trasformano la vita quotidiana”.

E aggiunge un invito diretto alla creatività italiana
: “Non vediamo l’ora di premiare i migliori lavori provenienti dall’Italia, quelli che portano la rete verso sempre più nuovi ed esaltanti traguardi”.

Per iscrivere i propri lavori c’è tempo fino al 19 Dicembre 2008.

Le nomination saranno annunciate ad aprile 2009 e i vincitori premiati nel corso della cerimonia di gala che si terrà come di consueto a New York City, a giugno 2009.

E questo è solo un assaggio di how sparkling it is!

Qualche notizia sui Webby Awards

Acclamati come “Il più alto riconoscimento della rete” dal New York Times, i Webby Awards sono dal 1996 il più importante premio internazionale a celebrare le eccellenze che operano in rete: siti, advertising interattivo, film e video on line, e siti mobile.
La 12ma edizione ha visto 10000 iscrizioni provenienti da ogni luogo degli Stati Uniti e da oltre 60 paesi nel mondo.
I Webby Awards sono presentati dall’ International Academy of Digital Arts and Sciences.
Tra gli sponsor e i partner: Adobe; The Creative Group; Nokia; .ORG; Level 3; Getty Images; The Barbarian Group; Digital Kitchen; Adweek; The New York Times; Variety; Wired; IDG; FirstMark Capital; Brightcove; PricewaterhouseCoopers; 2advanced.Net; KobeMail and Museum of the Moving Image.

Scritto da

Gabriella Torre 

Argomento “Gabriellina”. Gabriella Torre – aka Seiki – è un inquieto spirito globetrotter incarnato nella lentezza mediterra… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY