"La città perfetta" vince la prima edizione del Premio Booktrailer PIVI (onore a Petrella, Marziano e Ninja LAB)

La_città_perfetta_vince_il_Premio_Booktrailer_1Si conclusa la prima edizione del Premio Booktrailer, il premio per il miglior clip letterario indetto dal Pivi - Premio Italiano Videoclip Indipendente - del Mei.

Più di cinquanta opere di grandi e piccole case editrici o di singoli videomaker sono arrivate al concorso testimoniando l’importanza che ha ormai assunto questa nuova forma promozionale e di advertising creativo nel settore editoriale. Mettere dentro pochi minuti il senso e il valore di un libro è difficile, ma molti dei booktrailer che girano oggi in rete sono dei capolavori, a volte meglio degli stessi libri che promuovono. Vi rimandiamo ad un articolo di Alex Giordano nel quale parla in profondità di questo mezzo.

Detto questo, arriviamo alla grande notizia per noi di ninja e per un nostro grande amico.

Il Premio Booktrailer, assegnato durante la cerimonia del Pivi, domenica 30 novembre al Mei di Faenza alle ore 15, è stato assegnato ai seguenti tre lavori, che hanno vinto a pari merito:
"Mostri per le masse" di Nino G. D’Attis (Marsilio, 238 p.), "Non mi ami ancora" di Jonathan Lethem (Il Saggiatore, 217 p.) e, udite udite:

“La città perfetta” di Angelo Petrella (Grazanti, 507 p.), con il booktrailer che ha la regia e l’interpretazione di Gianfranco Marziano ed è stato realizzato da Ninja LAB.

Siamo triplamente felici quindi, che ha vinto un libro che merita, un personaggio che merita e noi che, scusate l’immodestia, meritiamo uguale.

Il sito della manifestazione recita: la giuria del premio, composta da Cristiano Governa (presidente) giornalista, scrittore e critico cinematografico, Claudio Fiesoli (critico cinematografico e letterario),
Rodolfo Cernilogar (poeta), Valerio Grutt (Videomaker e musicista), Camilla Consorti (esperta in comunicazione e operatrice culturale) e Alessandro Di Nuzzo (editor e sceneggiatore), è rimasta colpita dal grande livello professionale e artistico di questi piccoli "promo", che utilizzano un linguaggio ibrido e innovativo, a metà strada tra il cortometraggio, il videoclip musicale e il lo spot pubblicitario. Di queste parole noi di Ninja LAB siamo molto contenti, sicuramente anche Angelo Petrella, Marziano, invece, siamo sicuri che non se ne fotte una mazza.

Ecco il video premiato:

Scritto da

Jvan Sica 

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY