Oggi, alle 15.00 presso l'Aula de Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa di via Durando 10 si terrà il convegno “Business Strategy: IT matters - Riflessioni con C.K. Prahalad”.
L’incontro di cui volentieri diamo notizia e invitiamo tutti i professionisti del marketing e gli studenti a partecipare è organizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano con il supporto di Accenture, Capgemini e Telecom Italia.
Troppi Imprenditori e Top Manager non colgono ancora le opportunità di innovazione strategica che le tecnologie digitali (Information Technology, IT) offrono per le imprese, di qualsiasi dimensione e operanti in qualsiasi settore.
Occasione del convegno è il confronto con C.K. Prahalad, "inventore", insieme a G. Hamel, della teoria delle "Core Competence" e, secondo il Business Week, "The Most Influential Thinker on Business Strategy" nel 2008.
Nel suo ultimo libro, "The Age of Innovation", Prahalad dedica un capitolo - dal titolo inequivocabile "IT does matter" - al ruolo strategico svolto dall'Information Technology a supporto dell'innovazione e della competitività dell'impresa.
Obiettivo del convegno è proprio quello di discutere su come le tecnologie digitali possano rappresentare - se ben capite e incluse nella visione strategica dell'impresa - una potente leva di innovazione - a livello di processo, prodotto, servizio, modello di business - e di creazione di vantaggi competitivi.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione cliccando qui
Programma dell’evento.