• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più accessibile il nostro feed
Come inserire il testo alternativo nei post di Instagram e rendere più...
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio digitale
Bialetti presenta il nuovo sito curato da Triboo. E cerca il ri-lancio...
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Administrative Assistant
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Shitexpress, il sito che ti fa spedire una cacca (paghi anche in bitcoin)
Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress
Samsung lancia il Galaxy S10 e apre (di fatto) il Mobile World Congress

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Anche i font hanno una personalità, ecco il gioco di carte che le svela
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
Huawei: siluro a Washington. Amazon vuole spedizioni a emissioni zero
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
La proposta di una canzone italiana ogni tre può mettere a rischio la libertà dei palinsesti radio
La proposta di una canzone italiana ogni tre può mettere a rischio la...

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

I Ninja chiedono aiuto per la ristampa di "Marketing non-convenzionale"

Score

Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Mirko Pallera 

Founder e Direttore @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 24/09/2008

Marketing_non_convenzionale_1Ragazzi,
Il Sole 24 ORE, editore del nostro libro "Marketing Non-Convenzionale: Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno" - che immagino tutti voi avrete letto, vero??? - ci ha chiesto di segnalargli delle correzioni, modifiche, errori della prima edizione.

Come molti di voi sanno la prima edizione è andata letteralemente a ruba, esaurita in pochi mesi, il che per un saggio è un evento.

Quello che vi chiediamo, assidui lettori di ninjamarketing.it, è darci una mano nella correzione dei refusi della prima edizione. Un saggio diceva: "non c'è mai un libro senza sei errori". Noi vorremmo fare un libro almeno con cinque errori. E per farlo abbiamo bisogno dell'intelligenza collettiva dei nostri lettori.

Un po' come ha fatto Sara qualche tempo fa, che ringraziamo ancora e che premiamo postando la sua lettera dove segnalava l'errore:

"Mirko,
per prima cosa grazie ancora del tuo commento sul mio blog; sia tu sia Alex siete stati molto gentili a commentare anche un micro blog come il mio e questo mi ha molto colpito e fatto innamorare ancora di più della blogosfera.

Per quanto riguarda gli errori che ho incontrato nel vostro libro, c’erano alcuni refusi che purtroppo non mi sono segnata… dovrei rileggermi il libro per trovarli e per quanto mi sia piaciuto… se ti dico che sto leggendo quello di GP Fabris mi perdoni?

L’errore più evidente l’ho trovato invece nella case history Ducati come ti segnalavo. A p. 111 scrivete “Questi elementi distintivi si ritrovano sui modelli da gara che rendono famosa la Ducati in MotoGP e in Superbike, grazie anche alla guida dell’italiano Loris Capirossi e dell’americano Troy Bayliss”.

Non so se siate appassionati di MotoGP, ma da compagna di un ducatista ti certifico che:
- Loris Capirossi non corre più con Ducati da questo campionato
- Casey Stoner ha stravinto il titolo mondiale nel 2007 su Ducati

Non vorrei fare la maestrina, ma questa piccola imprecisione dà una brutta impressione di un copia e incolla un po’ frettoloso e fa incazzare i Ducatisti.

Spero di esservi stata utile per la ristampa, al prossimo convegno in cui vi adocchio mi porto il libro per la dedica ;-)

Letta questa mail, il nostro segugio sportivo Kistifellea ha fatto un po' di conti e ha scoperto che non è sbagliato indicare Loris Capirossi pilota della Ducati perché il suo ultimo anno con la squadra di Borgo-Panicale è stato il 2007, anno di uscita del libro. Inoltre, non è un errore nemmeno indicare Troy Bayliss pilota Ducati per il campionato Superbike, in quanto nel 2007 Bayliss ha corso per la Ducati nel mondiale Superbike, arrivando quarto dietro Toseland, Haga e Biaggi. L'unico errore effettivo di questo stralcio di libro riguarda la nazionalità di Bayliss che non è americano bensì australiano.

È tosto fare il nostro Kistifellea per quanto riguarda lo sport.

Però voglio che non vi abbattiate di fronte al nostro Kisti e vi inviterei anzi a sfidarlo. Noi siamo incasinatissimi, tra lavori, conferenze e la redazione del nuovo libro - eh sì un nuovo artefatto che approfondirà i segreti della viralità sviluppando il codice genetico del VIRAL-DNA, il nostro concetto forte. Contenti?

Ma soprattutto una nostra lettura non è in grado di trovare gli errori che siete in grado di trovare voi. L'intelligenza collettiva è infatti superiore a quella di ogni singolo Ninja. Per cui, coraggio, riprendetevi in mano il libro e diteci cosa dobbiamo correggere.

Altrimenti, ve lo dico, va in ristampa così com'è ;)))

Fate come il papà di questo bambino: ninjizzatevi voi e chi vi sta vicino.

Marketing_non_convenzionale_2

Scritto da

Mirko Pallera 

Founder e Direttore @Ninja

Mirko Pallera, fondatore e CEO Ninja, è considerato una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo. E' oggi direttore responsabile del magazine… continua

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook

Condividi questo articolo


Segui Mirko Pallera  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

BEA 2015: gli otto eventi premiati che ci sono piaciuti di più BEA 2015: gli otto eventi premiati che ci sono piaciuti di più
McCafé, Ducati, Fedex: i migliori annunci stampa della settimana McCafé, Ducati, Fedex: i migliori annunci stampa della settimana
La street art premia i giovanissimi: l'anima urbana di Gatorade La street art premia i giovanissimi: l'anima urbana di Gatorade

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto