• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Canali di crescita per l’eCommerce Marketing nel 2021
Canali di crescita per l’eCommerce Marketing nel 2021
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike e Off-White
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike e Off-White
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di un creator di successo
Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: consigli di un creator di...
Automazione nei processi aziendali: per cominciare bisogna allenarsi
Automazione nei processi aziendali: per cominciare bisogna allenarsi

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Le novità di Instagram che non avresti dovuto perdere...
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

La crescita esponenziale di Amazon nell’ultimo anno: dalle assunzioni alle vendite
La crescita esponenziale di Amazon nell’ultimo anno: dalle assunzioni...
L’acquisizione di Freshly da parte di Nestlè: il trend del delivery è qui per restare
L’acquisizione di Freshly da parte di Nestlè: il trend del delivery...
Incremento eCommerce nel 2020: analisi e bilanci di fine anno
Incremento eCommerce nel 2020: analisi e bilanci di fine anno
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale al cashback
Come sta cambiando il modo di fare acquisti: dal digitale al cashback

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
Frontiers Health 2020: accelerazione globale della Salute...
L’importanza del WOW (Way Of Working) per il Team

Ultimi articoli

L’intelligenza artificiale può aiutarci a sconfiggere la povertà
L’intelligenza artificiale può aiutarci a sconfiggere la povertà
Giornata mondiale dell’Ambiente: il post-Covid aiuterà l’ecologia?
Giornata mondiale dell’Ambiente: il post-Covid aiuterà...
La realtà virtuale può migliorare il benessere dei detenuti
La realtà virtuale può migliorare il benessere dei detenuti
SpaceX porta due astronauti della NASA nello spazio (e il lancio si potrà seguire in diretta streaming)
SpaceX porta due astronauti della NASA nello spazio (e il lancio si potrà...

Rubriche

Ultimi articoli

I paesi migliori dove nascere donna (e quelli peggiori)
I paesi migliori dove nascere donna (e quelli peggiori)
PANTONE 2021: ecco i nuovi colori dell’anno che verrà
PANTONE 2021: ecco i nuovi colori dell’anno che verrà
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati raccolti da Spotify
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati raccolti da...
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici di Vienna
Il ruolo dei media durante gli ultimi attacchi terroristici di Vienna

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

50+ checklist e worksheet per rendere più rapido il tuo lavoro
50+ checklist e worksheet per rendere più rapido il tuo lavoro
Crypto economy: perchè devi capire la blockchain per prepararti al Web 3.0
Crypto economy: perchè devi capire la blockchain per prepararti al Web 3.0
Come sviluppare il tuo percorso professionale a prova di futuro
Come sviluppare il tuo percorso professionale a prova di futuro
La rinascita dell’audio: intervista a Damiano Crognali, autore di Podcast
La rinascita dell’audio: intervista a Damiano Crognali, autore di...

Rubriche

News

  • Social Media
  • Microsoft
  • Clubhouse
  • Advertising
  • Rebranding
  • Podcast
TikTok è la prima piattaforma di intrattenimento digitale...
«Fra, ‘sta lavatrice è più intelligente di me». Chi...
Week in Social: dall’aggiornamento di WhatsApp...
Week in Social: dalle novità per Reels...
Microsoft valuta l’acquisizione di Pinterest per 51...
Microsoft Italia: Matteo Mille è il nuovo Chief Marketing...
Microsoft presenta AI Hub, l’iniziativa parte del piano...
Microsoft Italia lancia Didattica in Atto, un progetto...
È di Peroni, Wavemaker e Ninja il primo branded content su...
Clubhouse conquista Burger King. Una room per dialogare con...
San Valentino su Clubhouse? Commenta con noi le campagne...
Clubhouse esplode anche in Cina e si scatena il mercato...
Le più belle campagne di sempre dedicate all’amore
San Valentino su Clubhouse? Commenta con noi le campagne...
Super Bowl 2021: gli spot più belli di quest’anno...
Budweiser, Coca-Cola e Pepsi in fuga dal Super Bowl. Che...
I primi rebranding del 2021: Burger King, Pfizer, Coursera...
Rebranding 2020: il meglio dai nuovi look dei brand
Rebranding di ottobre: Gmail, Catawiki e Bing
Rebranding di settembre: Intel, Ginori e Maserati
Digital 2021, esplodono eCommerce e podcast. Il report sui...
Trend Audio 2021, l’innovazione Podcast. Spotify...
Podcast revolution: raddoppia il consumo su Spotify
Con 12,1 milioni di ascoltatori, il podcast è il nuovo...

Insight

  • Consumer Trends
  • Marketing Trends
  • Brand Activism
  • Strategie
  • Food World
  • Influencer Marketing
Sesso, amore e pandemia, la crescita delle app di dating...
I numeri dello Streetwear in Cina: sul podio Supreme, Nike...
Come viaggeremo il prossimo anno? I trend 2021 per la...
La voglia di Natale arriva in anticipo, a dirlo sono i dati...
Le prossime tendenze del Marketing Globale secondo Deloitte
Canali di crescita per l’eCommerce Marketing nel 2021
5 trend che domineranno i Social Media nel 2021 secondo...
Cosa significa davvero fare branding e quali sono le regole...
Marketing Inclusivo: come abbracciare le diversità...
L’anno di IKEA, fatto di sostenibilità e digitale...
Trend 2021: un cambio di prospettiva su vita, tecnologia e...
Guida al marketing per un Natale che si preannuncia diverso...
Le prossime tendenze del Marketing Globale secondo Deloitte
Realizzare campagne di successo con le tendenze del 2021 di...
50+ checklist e worksheet per rendere più rapido il tuo...
Mobile first indexing: cosa cambia con...
Cosa vuol dire che l’acqua è quotata in borsa e cosa...
La crescita di Impossible Burger, la carne vegetale...
Come il consumo di insetti può rivoluzionare il sistema...
Perché il take away è un’opportunità di business...
Come TikTok e le Stories di Instagram stanno facendo...
17,7 milioni di interazioni: i numeri di food e travel...
La comunicazione turistica in Italia: dal Bonus Vacanze...
Fenomeno Pet influencer: ecco chi sono gli animali più...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Deals
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Social Media
    • Microsoft
    • Clubhouse
    • Advertising
    • Rebranding
    • Podcast
  • Insight
    • Consumer Trends
    • Marketing Trends
    • Brand Activism
    • Strategie
    • Food World
    • Influencer Marketing
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  • Deals
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

BEA 2015: gli otto eventi premiati che ci sono piaciuti di più

Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nicoletta Crisponi 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 02/10/2015

BEA_2015-gli_otto_eventi_premiati_che_ci_sono_piaciuti_di_piu3

Il BEA 2015 (Best Event Awards) ha visto ieri sera la distribuzione di premi ai progetti e alle agenzie più creative che sul territorio italiano hanno portato un'aria di novità grazie ad ambient, mapping, guerrilla ed eventi.

Creatività è la parola chiave un po' per tutti i protagonisti chiamati sul palco per i ringraziamenti di rito da un coinvolgente Marco Maccarini.

Ma vediamo un po' quali tra i vincitori ci sono piaciuti di più:

1. Operazione #LavaMilano, Spencer&Lewis per Geberit

Quando un'azienda commette un errore sul web si grida all'epic fail, quando questo è pianificato e riesce a intrattenere, divertire e fare pure qualcosa di buono per la società allora si sale a testa alta sul palco del BEA per ritirare il premio come Miglior Evento Eco Sostenibile.

Diventato presto virale ha raccolto il consenso dei cittadini trasformando una campagna di buzz in un gesto concreto, fino all'impegno di Geberit di sostenere Retake Milano, un movimento spontaneo di cittadini che promuove il decoro urbano attraverso la pulizia di edifici degradati.

 

2. #Spazio Sky Darsena, Mec Access per Sky

Tre mesi di eventi non stop su una struttura galleggiante dal concept innovativo che richiama le galassie planetarie direttamente sull'acqua dei navigli milanesi alla neo ristrutturata Darsena.

Tra gli oltre 75 eventi ospitati, anche le anteprime di Jell's Kitchen, Masterchef, Masterchef Junior e XFactor.

Con questo progetto l'agenzia Mec Access si porta a casa il premio come Miglior evento Instore.

BEA_2015-gli_otto_eventi_premiati_che_ci_sono_piaciuti_di_piu

3. #WhatAreYouFOR, Merlo per Smart

Un guerrilla decisamente riuscito con tanto di buzz spontaneo sui social così come sui media tradizionali quello messo in atto dalla Merlo per il lancio delle nuova Smart.

Le misteriose sfere bianche che per giorni hanno infestato Roma, Milano e Napoli hanno conquistato la giuria e il pubblico del BEA portandosi a casa il premio più ambito, il Best Event Award, ma anche il riconoscimento come Miglior Evento Integrato, Miglior Channel Strategy e Miglior Evento BtoC.

4. Cerimonia Expo, Filmmaster per Expo Milano

Un grande evento che si porta addosso una grande responsabilità: l'apertura di fronte al mondo di Expo e la presentazione in qualche modo dell'Italia davanti al mondo.

Filmmaster si è fatta onore con un palinsesto di tutto rispetto che ha visto, tre le altre cose, le immancabili Frecce Tricolori solcare i cieli della città meneghina, i bambini intonare una versione tutta rivista dell'Inno alla vita e un susseguirsi di ospiti d'eccezione, tra cui lo stesso Papa Francesco attraverso una diretta streaming dal Vaticano.  Questo progetto si è portato a casa i premi come Miglior Evento Pubblico, Miglior Expo Event e Best Execution.

BEA_2015-gli_otto_eventi_premiati_che_ci_sono_piaciuti_di_piu

5. Hearing Hands, Casta Diva per Samsung

Un progetto diventato in breve tempo virale sui social ma che a distanza di mesi è ancora in grado di far commuovere, il messaggio di Samsung è chiaro: vogliamo un mondo senza barriere e la candid messa in atto per raccontarlo è davvero in grado di toccarti dentro.

Hearing Hands è il progetto che presenta il nuovo servizio di customer care di Samsung dedicato ai non udenti che via webcam si prenderà cura di loro e delle loro esigenze abbattendo, appunto ogni barriera.

Il progetto di Casta Diva ha vinto i premi come Miglior Hybrid Event, Miglior Evento Low Budget e Miglior Effectiveness.

LEGGI ANCHE: Samsung insegna il linguaggio dei segni ad un intero quartiere

6. New 500 icon reloaded, La Buccia per Fca - brand Fiat

Un ascensore per un viaggio nel tempo verticale dove poter vedere le varie epoche in cui la piccola di casa Fiat si è fatta onore diventando la vera e propria icona di stile che tutt'ora è riconosciuta in tutto il mondo per il lancio della New Fiat 500.

Il progetto di La Buccia si è portato a casa il progetto come Miglior Evento BtoB.

BEA_2015-gli_otto_eventi_premiati_che_ci_sono_piaciuti_di_piu3

7. Uefa Opening Cerimony, Filmmaster per UEFA

Una scenografia e una coreografia spettacolari in grado di stregare e coinvolgere con altrettanta emozione di quella che si sarebbe andata a vivere di lì a poco su quello stesso manto erboso.

In questo genere di eventi la perfezione è fondamentale per ottenere un risultato impeccabile come quella che Filmmaster ci ha regalato ed anche per questo vince il premio come Miglior Evento Sportivo.

8. Learn to Fly, Rockin' 1000

Evento non in gara ma invitato di diritto sul palco del BEA 2015 a raccontare di come siano riusciti a raccogliere la passione di migliaia di Italiani per i Foo Fighters in un grande e spettacolare flash mob, sicuramente uno dei meglio riusciti di sempre.

Proprio ai ragazzi di Cesena di Rockin'1000 facciamo anche noi il nostro omaggio per l'ottimo lavoro svolto con tanta ammirazione per chi è riuscito a veder realizzarsi un sogno.

LEGGI ANCHE: Rockin'1000: Cesena chiama, i Foo Fighters rispondono

Come ogni anno il Bea si conferma un contenitore di qualità di creatività, stimoli e suggestioni di quello che è l'anno appena trascorso di cui far tesoro per quello che verrà.
All'anno prossimo!

Scritto da

Nicoletta Crisponi 

Quando mi sono laureata non sapevo bene che fine avrei fatto nel mondo ma di una cosa ero certa: volevo creare cose belle per le persone. Oggi lavoro in un'agenzia che si oc… continua

Condividi questo articolo


Segui Nicoletta Crisponi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Google lancia anche in Italia il suo servizio per aiutarti a trovare lavoro
Indossabile, social e smart: il Vaticano lancia eRosary, il Rosario digitale
Digital Marketing Strategy: 3 ragioni per cui ogni azienda dovrebbe averla 

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 100.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti accetti la privacy policy

    Ninja

    • About
    • Filosofia Ninja
    • Il Clan
    • Top contributor
    • Advertise
    • Partner
    • Contatti

    Top Contributor – Last year

    1 
    Eliana Glielmi

    Consulente per le aziende alimentari e istituzioni. Fondatrice e CEO di Cibus Academy

    2 
    Giuseppe Tempestini

    Copywriter & Digital Strategist

    3 
    Giulia Miglietta

    Copywriter

    Newsletter

    Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

    Registrandoti accetti la privacy policy

      Il magazine più letto d’Italia

      Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


      Seguici

      Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
      Editore: Ninja Marketing Srl, Viale Giulio Richard, 1/a 20143 Milano, Italia - P.IVA 04330590656.
      © Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
      Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
      PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
      Scorrere verso l’alto