Spot School Award Premio Internazionale del Mediterraneo è il primo e unico premio in Italia dedicato esclusivamente a studenti e giovani laureati in corsi di scienze della comunicazione, pubblicità e materie affini; vi partecipano studenti iscritti ad università e scuole in Italia ed all'estero.
Quest'anno si è chiusa la settima edizione, che ha visto il trionfo del Centrostudi Comunicazione Cogno Associati di Roma.
In un'edizione che ha segnato l'incremento del 40% dei lavori video, il Gran Prix Sipra - Comune di Salerno è stato vinto dal gruppo Roberta D'Acquisto, Elisa Baliani, Ettore Rungo, Angelo Tarasco e Isabella Minzly dell' istituto romano con la campagna per la valorizzazione del ruolo sociale della donna. Tre immagini con la head "Extraordinary Ordinary Woman" che presentano una straordinaria efficacia di comunicazione, proponibile anche sui media stranieri e in mostre all'estero, ad iniziare dal prossimo Interactive Africa di Lagos in autunno. Uno dei premiati volerà a Cannes per assistere ai LIONS 2008.
Agli studenti anche il Copy School Award con l'endorsement dell'ADCI per la migliore scrittura.
Il Centrostudi Cogno Associati si è aggiudicato anche il Golden School Trophy, quale miglior scuola per aver piazzato suoi studenti sul podio in tutte le sezioni. Piazza d'onore per Accademia di Comunicazione di Milano con le campagne Caritas e Legambiente.
Uno straordinario successo di pubblico per le tre giornate del 7° Spot School Award che si è concluso con una tappa culturale ai maestosi templi greci di Paestum, poco a sud di Salerno e ha visto un grande coinvolgimento di giovani studenti per la tavola rotonda con Alex Brunori, Till Neuburg, Francesco Guida e Vittorio de Majo.