PangeaDay, attraverso la campagna a sfondo sociale promossa utilizzando viral video che imperversano nella Rete da ormai diversi mesi, sta raccogliendo adesioni per una partecipazione attiva a livello globale per 4 ore di diretta televisiva con video scelti tra più di 2.500 inviati da videomaker di tutto il mondo, con l'intento di unire a dispetto di tutto quello che divide: confini, differenze culturali e, soprattutto, conflitti.

Infatti, come recita il claim della campagna “E' troppo facile dimenticarsi ciò che ci accomuna”...

Il 10 Maggio 2008 città come Il Cairo, Kigali, Londra, Los Angeles, Mumbai (Bombay) e Rio de Janeiro saranno in collegamento live - disponibile in digitale con diretta tv e possibilità di mobile streaming - per 4 ore, con protagonisti dell'evento film, personaggi e musica appartenenti al contesto sociale.

In Italia l'iniziativa è a Milano. Sul sito Pangea Day Milano è possibile seguirne gli sviluppi.

Pangea Day 'A Global Film Festival Harnessing the Power of Film to Inspire and Compel Social Change'

Articolo originale di Laura Premoli

Scritto da

Roberta Collina 

Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Comunicazione di Impresa, Roberta Collina comincia a muovere i primi passi nel Web 2.0 nell’i… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY