Viral marketing, marketing tribale, guerrilla marketing.
Sono queste le ultime tendenze e tecniche del marketing non-convenzionale alle quali si ispira l’attività del blog/osservatorio Ninja Marketing, che ha la sua base sulla costiera amalfitana.
Nato nel novembre 2004 da un’idea del salernitano Alex Giordano e dell’emiliano Mirko Pallera che hanno scelto la costiera amalfitana come loro quartier generale, Ninja Marketing è oggi uno strumento ed un punto di riferimento per aziende ed agenzie di comunicazione che hanno voglia di rinnovare il modo di comunicare con l’utente finale cui si rivolgono.
Il richiamo ai ninja non è casuale né ispirato alla semplice passione per i guerrieri giapponesi di uno dei fondatori del sito web.
I ninja infatti, considerati guerrieri invincibili, utilizzavano tecniche di battaglia non-convenzionale riuscendo, per questo, ad avere la meglio sui propri avversari.
Analogamente, dunque, gli esponenti del Ninja Marketing si dedicano allo studio di tecniche particolari e segrete del marketing.
Leggi l’articolo: Il marketing del futuro si ispira ai guerrieri Ninja