• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso

Score

436 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Giancarlo Catucci 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 31/12/2006

Operazione Clausbusters

L’Operazione ClausBusters: Alla ricerca di Babbo Natale, documentata passo passo su un blog creato ad hoc per la spedizione, prevedeva un simpatico e semplice concorso aperto a tutti i blogger.

Per partecipare al concorso bisognava semplicemente scrivere una letterina a Babbo Natale. Gli autori delle due letterine più simpatiche in concorso, Elisa e Aghenor, sono stati premiati con l’invito a prendere parte alla spedizione in Lapponia in compagnia di tre blogger di Blogo.it. Purtroppo, da quanto si vede dalle foto e da quanto si legge dai commenti, Elisa non ha potuto prendere parte alla spedizione - ...povera!

Personalmente, non ho partecipato al concorso e ho aspettato finora a scrivere la mia ninja letterina a Babbo Natale per un semplicissimo motivo: ora che il giorno di Natale è passato, che tutte le letterine sono state lette e i tutti i regali consegnati, Babbo Natale avrà un minutino in più da spendere nel leggere la mia letterina – ...o almeno lo spero!

"Caro Babbo Natale,

non ti scrivo questa letterina perché ho bisogno di un regalo in particolare, almeno non per me. Mi ritengo un ragazzo molto fortunato e non mi lamento assolutamente della mia vita. Il lavoro non mi manca - ...anzi è pure troppo e, forse, più che a te dovrei scrivere a San Precario! -, l’amore non manca, la salute c’è e ho una bellissima famiglia che mi ama.

In realtà, ti scrivo pensando a tutte le facce cupe e imbronciate che vedo camminando per strada, a tutte le voci tristi e desolate che ascolto in giro per i vicoli e a tutte le anime affrante delle quali percepisco il dolore e lo sconforto sfiorandole con il corpo e con la mente.

E’ per questo, caro Babbo Natale, che l’unica richiesta che ti faccio per l’anno che verrà è di regalare un sorriso a chi ne ha veramente bisogno.

Regala un sorriso a chi soffre e sta male in un letto di ospedale come in una tendopoli della Croce Rossa.

Regala un sorriso a chi vive in condizioni di sopravvivenza estrema nei sobborghi metropolitani come nelle favela di Lagos, di Rio de Janeiro o di Delhi.

Regala un sorriso a chi non ha un tetto né una casa, a chi vive per strada, mangia rovistando nell’immondizia e la notte dorme nelle stazioni.

Regala un sorriso a chi lotta per vivere ed è vittima di guerre, soprusi e ingiustizie di cui non capirà mai il motivo, ma ne sarà sempre e solo succube.

Regala un sorriso a tutti quei bambini e a tutte quelle persone che non possono più correre, saltare, o semplicemente camminare, perché dilaniate da mine anti-uomo o da bombe e proiettili risultato dell’idiozia umana.

Regala un sorriso a chiunque non abbia mai conosciuto chi l’ha messo al mondo e a chi non ha mai avuto una famiglia o qualcuno che si prendesse cura della sua persona.

Regala un sorriso a tutti coloro che non avranno mai la possibilità di vedere un qualsiasi altro luogo nel mondo in cui vivono perché non hanno neanche la possibilità di concepire il fatto che al di là dell’orizzonte che vedono, ogni giorno c’è ancora terra e mare a volontà.

title=

Regala un sorriso a tutti coloro che torturano e deturpano le loro menti e i loro corpi ossessionati dalle idiozie della TV e della moda.

Regala un sorriso a tutti coloro che si prendono troppo sul serio e credono che quando si lavora si debba per forza essere seriosi e tenere il muso lungo.

Regala un sorriso a tutti quelli che un lavoro non lo hanno e per mantenere una famiglia sono costretti a rubare, a spacciare e a vivere al limite della legalità.

Regala un sorriso a tutti coloro che cadono nel vizio, qualsiasi vizio, e a tutti coloro che ne soffrono, ne sopportano e ne percepiscono le conseguenze più direttamente.

Regala un sorriso a tutti coloro che non riescono ad ascoltare la propria anima, a coloro che non riescono ad intendere le ragioni del proprio cuore e a coloro che non riescono a portare avanti la loro missione.

Regala un sorriso a chi ha smesso di sognare, a chi ha smesso di credere in sé stesso, a chi ha smesso di credere nella bellezza e nella gioia della vita, a chi ha smesso di amare il prossimo, a chi smesso di ascoltare gli altri, a chi ha smesso di voler capire gli altri e a chi ha smesso di aprire il suo cuore all’amore degli altri.

Regala un sorriso a chi ha tanta voglia di piangere e a chi non ha più lacrime da versare, a chi è appena nato e a chi sta per nascere, a chi esiste e non vuole vivere e a chi se n’è andato scontento di lasciare il suo mondo.

E per finire, caro Babbo Natale, regalati un sorriso, ché fino al Natale prossimo non ti cagherà più nessuno!"

Dedicato a Febe e al suo splendido sorriso.

Scritto da

Giancarlo Catucci 

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Shopping per le feste: come farsi trovare pronti per gli acquisti di Halloween e Natale
ChatGPT, pagamenti digitali, i consumi per le feste e le altre Ninja news della settimana
Regali di Natale last minute: i consigli di Pinterest per creare campagne efficaci

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto