• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non potremo più fare a meno
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non...
Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli anni ’90
Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli...
Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi
Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi
3 ragioni per usare T-shirt personalizzate e abbigliamento per promuovere il tuo business
3 ragioni per usare T-shirt personalizzate e abbigliamento per promuovere...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Social Beats by Viralbeat
  • Programmatic Buying by Tradelab
Box Training, Sept.info e IFAW: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Progetto Rione: il marketing turistico incontra la social...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Jeff Bezos è anche l’uomo più generoso del mondo (più di Bill Gates)
Jeff Bezos è anche l’uomo più generoso del mondo (più di Bill...
Le opportunità di WeChat da conoscere per le aziende italiane che pensano alla Cina
Le opportunità di WeChat da conoscere per le aziende italiane che pensano...
Facebook ha cancellato alcuni profili e pagine (anche su Instagram) prima delle elezioni in Moldavia
Facebook ha cancellato alcuni profili e pagine (anche su Instagram) prima...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Come conquistare le grandi folle. Un’analisi dei discorsi di Hitler
Come conquistare le grandi folle. Un’analisi dei discorsi di Hitler
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di oggi
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di oggi
Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su Netflix
Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su...
Le 13 coppie più influenti nel mondo della tecnologia
Le 13 coppie più influenti nel mondo della tecnologia

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso

Score

200 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Giancarlo Catucci 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 31/12/2006

Operazione Clausbusters

L’Operazione ClausBusters: Alla ricerca di Babbo Natale, documentata passo passo su un blog creato ad hoc per la spedizione, prevedeva un simpatico e semplice concorso aperto a tutti i blogger.

Per partecipare al concorso bisognava semplicemente scrivere una letterina a Babbo Natale. Gli autori delle due letterine più simpatiche in concorso, Elisa e Aghenor, sono stati premiati con l’invito a prendere parte alla spedizione in Lapponia in compagnia di tre blogger di Blogo.it. Purtroppo, da quanto si vede dalle foto e da quanto si legge dai commenti, Elisa non ha potuto prendere parte alla spedizione - ...povera!

Personalmente, non ho partecipato al concorso e ho aspettato finora a scrivere la mia ninja letterina a Babbo Natale per un semplicissimo motivo: ora che il giorno di Natale è passato, che tutte le letterine sono state lette e i tutti i regali consegnati, Babbo Natale avrà un minutino in più da spendere nel leggere la mia letterina – ...o almeno lo spero!

"Caro Babbo Natale,

non ti scrivo questa letterina perché ho bisogno di un regalo in particolare, almeno non per me. Mi ritengo un ragazzo molto fortunato e non mi lamento assolutamente della mia vita. Il lavoro non mi manca - ...anzi è pure troppo e, forse, più che a te dovrei scrivere a San Precario! -, l’amore non manca, la salute c’è e ho una bellissima famiglia che mi ama.

In realtà, ti scrivo pensando a tutte le facce cupe e imbronciate che vedo camminando per strada, a tutte le voci tristi e desolate che ascolto in giro per i vicoli e a tutte le anime affrante delle quali percepisco il dolore e lo sconforto sfiorandole con il corpo e con la mente.

E’ per questo, caro Babbo Natale, che l’unica richiesta che ti faccio per l’anno che verrà è di regalare un sorriso a chi ne ha veramente bisogno.

Regala un sorriso a chi soffre e sta male in un letto di ospedale come in una tendopoli della Croce Rossa.

Regala un sorriso a chi vive in condizioni di sopravvivenza estrema nei sobborghi metropolitani come nelle favela di Lagos, di Rio de Janeiro o di Delhi.

Regala un sorriso a chi non ha un tetto né una casa, a chi vive per strada, mangia rovistando nell’immondizia e la notte dorme nelle stazioni.

Regala un sorriso a chi lotta per vivere ed è vittima di guerre, soprusi e ingiustizie di cui non capirà mai il motivo, ma ne sarà sempre e solo succube.

Regala un sorriso a tutti quei bambini e a tutte quelle persone che non possono più correre, saltare, o semplicemente camminare, perché dilaniate da mine anti-uomo o da bombe e proiettili risultato dell’idiozia umana.

Regala un sorriso a chiunque non abbia mai conosciuto chi l’ha messo al mondo e a chi non ha mai avuto una famiglia o qualcuno che si prendesse cura della sua persona.

Regala un sorriso a tutti coloro che non avranno mai la possibilità di vedere un qualsiasi altro luogo nel mondo in cui vivono perché non hanno neanche la possibilità di concepire il fatto che al di là dell’orizzonte che vedono, ogni giorno c’è ancora terra e mare a volontà.

title=

Regala un sorriso a tutti coloro che torturano e deturpano le loro menti e i loro corpi ossessionati dalle idiozie della TV e della moda.

Regala un sorriso a tutti coloro che si prendono troppo sul serio e credono che quando si lavora si debba per forza essere seriosi e tenere il muso lungo.

Regala un sorriso a tutti quelli che un lavoro non lo hanno e per mantenere una famiglia sono costretti a rubare, a spacciare e a vivere al limite della legalità.

Regala un sorriso a tutti coloro che cadono nel vizio, qualsiasi vizio, e a tutti coloro che ne soffrono, ne sopportano e ne percepiscono le conseguenze più direttamente.

Regala un sorriso a tutti coloro che non riescono ad ascoltare la propria anima, a coloro che non riescono ad intendere le ragioni del proprio cuore e a coloro che non riescono a portare avanti la loro missione.

Regala un sorriso a chi ha smesso di sognare, a chi ha smesso di credere in sé stesso, a chi ha smesso di credere nella bellezza e nella gioia della vita, a chi ha smesso di amare il prossimo, a chi smesso di ascoltare gli altri, a chi ha smesso di voler capire gli altri e a chi ha smesso di aprire il suo cuore all’amore degli altri.

Regala un sorriso a chi ha tanta voglia di piangere e a chi non ha più lacrime da versare, a chi è appena nato e a chi sta per nascere, a chi esiste e non vuole vivere e a chi se n’è andato scontento di lasciare il suo mondo.

E per finire, caro Babbo Natale, regalati un sorriso, ché fino al Natale prossimo non ti cagherà più nessuno!"

Dedicato a Febe e al suo splendido sorriso.

Scritto da

Giancarlo Catucci 

Laureato in Scienze della Comunicazione e masterizzato in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi Media, Giancarlo Catucci è Account Manager dei continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

5 film da guardare su Netflix durante le feste di Natale 5 film da guardare su Netflix durante le feste di Natale
Più emozioni (la nostalgia funziona), meno stress e altri consigli per i Babbo Natale 2.0 Più emozioni (la nostalgia funziona), meno stress e altri consigli per i Babbo Natale 2.0
Breve guida ai regali di Natale per gli amanti del design della creatività Breve guida ai regali di Natale per gli amanti del design della creatività

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto