Oltre il brand

Starbucks e Pantone creano una linea di agende (colorate, of course)

Design minimal e colori pastello per un 2018 più organizzato e produttivo. Così Starbucks prova ad andare oltre i caffè e disegna uno stile di vita

Starbucks non vuole essere solo una caffetteria ma, sostanzialmente, uno stile di vita. L’ultima novità è una linea di agende realizzate in collaborazione con Pantone. Cinque varietà per inaugurare il nuovo anno e rendere piacevole la permanenza nei vari store. I dettagli sono stati svelati sui canali social di Starbucks South Korea.

Starbucks

Un’agenda settimanale (in Corea)

Taccuini, divisi su base settimanale, dai colori pastello e dal design minimal da aggiungere assolutamente alla wishlist di natale. Una gamma di planner per il 2018 limited edition approderà entro la fine dell’anno nei principali coffee store coreani. Lo slogan dell’operazione è “Color your life in Starbucks!”. La collaborazione nata tra Pantone e Sturbucks è limitata al territorio sud coreano.

Starbucks

Le nuove tonalità ispirate ai color trend reports di Pantone sono cinque: Blooming Petal, Mystic Cloud, Sunset Blush, Midnight Sky e Mellow Shine.

Starbucks

Focus sui color trend

Ogni anno, Pantone propone pubblicazioni sulle tendenze e sulle previsioni fornendo tantissimi approfondimenti per la realizzazione di prodotti che abbiano il colore giusto nel momento giusto. Lo studio offre un’ampia gamma di opinioni e pubblicazioni previsionali che intendono soddisfare tutte le esigenze delle aziende in termini di colore.

Starbucks

La partnership con casa Pantone conferma la strategia di Stabucks legata ai trend del momento. Un piano marketing capace di intercettare tendenze e di lanciarne sempre di nuove. Lo abbiamo visto anche nell’ultima primavera quando la società ha rilasciato una linea di tazze per celebrare l’inizio della nuova stagione.

Starbucks

La collezione a tiratura limitata oltre a inaugurare il nuovo anno ha l’obiettivo di intrattenere i clienti e permettere loro di organizzarsi mentre sorseggiano le bevande.

Starbucks

I consumatori avranno la possibilità di scegliere, in base alle loro esigenze, la dimensione e lo stile che preferiscono. Ogni agenda sarà accompagnata dalla shopper dello stesso colore insieme a tre buoni sconto Starbucks. Il set intende inaugurare il nuovo anno con l’auspicio che possa essere più organizzato e ancora più produttivo.