Campagne

La campagna Sky per la nuova stagione di Gomorra – La Serie è anti-spoiler

La campagna integrata di Gomorra che tutti gli amanti delle serie tv non potranno fare a meno di guardare e condividere: «Inizia a tenere la bocca chiusa!»

Una campagna anti-spoiler, costruita nel linguaggio narrativo di Gomorra – La Serie. Eccola la geniale idea di Publicis Italia e Sky per il lancio della nuova stagione della serie televisiva acclamata da pubblico e critica ed esportata in più di 190 paesi nel mondo.

Non un semplice spot o un annuncio, ma una vera e propria campagna, con un sito web dedicato che si apre sul video dei personaggi più temuti di Gomorra che si alleano contro un nemico comune: gli spoiler. Solo loro possono infatti sperare di contrastare la minaccia più grande per tutti gli amanti delle serie TV, con il minaccioso invito a “tenere la bocca chiusa”.

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Gomorra, la campagna integrata che non potrai ignorare

In onda a partire dal prossimo 17 novembre su Sky Atlantic – e in anteprima in 300 sale cinematografiche il 14 e 15 novembre con i primi episodi – la serie riporta sugli schermi un format narrativo che ha ridefinito gli standard della serialità italiana: un intreccio fatto di soli personaggi “cattivi”, senza la tradizionale figura dell’eroe positivo.

La campagna integrata – in TV, sui social network, sul digital e in affissione – converge in un sito creato ad hoc.

La produzione della campagna è di Think Cattleya e di uno dei registi ufficiali della serie Claudio Cupellini. Questo naturalmente rende il progetto ancora più aderente all’estetica e al tono di voce della serie.

I protagonisti, stavolta paladini di tutti i serie-TV-addicted, rispondono a chi si è permesso di “parlare troppo” su una serie TV rovinando la sorpresa con uno spoiler. Il tool permette a chiunque di creare e inviare ad un proprio contatto un video personalizzato in cui è uno dei protagonisti della serie a rivolgersi direttamente al colpevole di spoiler.

Cosa aspetti a provare il tool? Scegli a chi inviare il tuo “messaggio che non potrà ignorare”!

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CREDITS

Cliente: SKY Italia
Brand Director: Jane Villeneuve
Head of Marketing: Roberto Lobetti Bodoni
Content Marketing Product Manager: Stefano Pallard
Cinema & Entertainment Communication Manager: Cristina Cipriani
Advertising Specialist Cinema & Entertainment: Daniela Sirtori
Head of Marketing Production: Annalisa Orsi
Executive producer: Cristina Sangiorgi
Head of Digital Marketing & Sales: Marco Storti
Digital Experience Manager: Giorgio Damato
Digital Media Planning Manager: Silvia Zaffarana
Head of Social Media: Livia Falcioni
Social Media Manager: Francesca Diletta Sala

Agenzia: Publicis Italia
CEO Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
Associate Creative Directors: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana
Associate Creative Directors: Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi
Digital Creative Directors: Michele Picci, Massimo Guerci
Art Director / Senior Copywriter: Giulia Di Filippo, Sara Rosset
Client Service Director: Lorenza Montorfano
Account Director: Tiziana Paduanelli
Account Supervisor : Irene Bassani
TV Producer: Matilde Bonanni
Head of TV production: Silvia Cattaneo
Digital Project Manager: Vittorio Cafiero
Social Media Manager: Filippo Festuccia

CDP: Think Cattleya
Regista : Claudio Cupellini
Dop: Luca Nervegna
Editor: Marcello Saurino
Mix: hb23 Jean-Christophe Sasalini
Grading: Flat Parioli  Andrea Baracca / Daniele Cipriani
PostProduzione: Flat Parioli
CEO: Monica Riccioni