Ninja Factory

Digital Factory 2017: al via la nuova edizione a Milano e Roma!

Partenza lanciata per il percorso learning by doing del Master Online in Digital Marketing, con i tutor Stefano Besana e Michaela Matichecchia a Milano, Simone Mariani e Chiara Laterza a Roma

Andrea Pitturru

Digital Marketing and Communication @Magneti Marelli

L’avventura è ufficialmente iniziata: per sei mesi i Guerrieri si sfideranno in un percorso che li porterà ad apprendere tutte le tecniche più avanzate nell’ambito del Digital Marketing.

Ad affiancarli, come sempre, dei tutor d’eccezione, il costante supporto dei docenti durante le lezioni online e tutto il clan dei Ninja, pronto a fare il tifo per loro!

I brief saranno dieci, definiti in collaborazione con il partner del Master, MSC Crociere. Una vera sfida per rivoluzionare il settore delle crociere in ambito digital.

Com’è andata questa prima giornata? Chiediamolo direttamente ai nostri reporter sul posto, Andrea a Milano e Marzia a Roma!

Digital Factory 2017

Qui Milano, di Andrea Pitturru

Qui al TIMSpace i tutor Michaela Matichecchia e Stefano Besana danno il via alla Ninja Digital Factory, davanti a 30 Guerrieri entusiasti e provenienti da tutta l’Italia. Nella loro storia professionale esperienze estremamente varie, ma oggi sono uniti da un unico obiettivo: fare del Digital Marketing la loro professione.

Michaela e Stefano introducono quelli che saranno i gruppi di lavoro, o meglio le squadre! Solo così infatti, affidandosi realmente uno all’altro, unendo le forze, le competenze e le proprie passioni, si potranno superare tutte le prove poste dal cliente. Proprio come in una vera agenzia digital!

Il tutto senza mai tralasciare una lettura molto attenta del brief, parola per parola, e unendo al proprio spirito critico i concetti che verranno appresi durante le lezioni che si susseguiranno in questi mesi, per applicare subito le conoscenze teoriche apprese.

Digital Factory 2017

La possibilità di “sporcarsi immediatamente le mani” è infatti l’elemento distintivo del vero Ninja del Digital Marketing: un professionista che ha la capacità di provare, senza aver paura di sbagliare, soluzioni sempre nuove, innovative ed avanzate, che vadano oltre il dualismo offline/online.

Tramite il principio dell’Envisioning 2.0 infatti, è necessario possedere una visione ampia, che abbracci tutti gli ambiti del mondo del business: una visione all-line. Solo così si sarà in grado di dare al cliente soluzioni vincenti, che possano davvero essere apprezzate.

Che il Ninja Power sia con voi ragazzi!

Qui Roma, di Marzia Fiori Andreoni

Digital Factory 2017

Ore 9.30 appuntamento al TIM #WCAP di Roma per dare il via alla Factory del Master online in Digital Marketing targato Ninja Academy. Un incontro emozionante, come tutti i primi incontri del resto, fatto principalmente di “Ciao”, “Piacere di conoscerti”. Un caffè per scaldarci le mani e subito si entra nel vivo di questa giornata.

Ad accogliere i Guerrieri della Factory di Roma c’erano Chiara Laterza e Simone Mariani, i tutor di questo percorso formativo, coloro che guideranno i team per la “retta via”, verso l’obiettivo finale: lavorare come una vera agenzia, acquisendo le competenze necessarie per rispondere ai brief che il cliente MSC Crociere consegnerà loro, alla ricerca di nuove soluzioni nel campo del Digital Marketing. Dunque un percorso di lezioni online in questo caso integrato a un percorso di learning by doing, per esplorare e apprendere gli strumenti operativi del Digital Marketing. Un ambiente formativo e sicuramente umano: un’occasione per fare rete, networking, arricchire e arricchirsi.

Primo obiettivo della giornata: conoscersi meglio. Un elemento da non sottovalutare, perché investire del tempo per relazionarsi significa risparmiare tempo successivamente e lavorare in serenità. Ogni Guerriero ha parlato di sé ed è stato bello scoprire quanta voglia di imparare c’è tra di loro! Si è passati poi alla formazione dei team e all’emozionante lettura del primo brief!

22219582_1735519913125913_6958422414006232848_o

Sensazioni contrastanti, qualche preoccupazione sul da farsi e il batticuore di chi non vede l’ora di cominciare, perché “provare e riprovare” è l’unico modo per imparare e avere la possibilità di farlo davanti a brief reali e sotto la giusta guida è davvero una bella fortuna! Da ora in poi non si torna indietro.

Ninja di nome e di fatto, questo sarà il mantra per andare sempre avanti e sempre più in alto nel raggiungimento dell’obiettivo: diventare professionisti del marketing digitale!

Spremere le meningi, fare ricerca e ideare: tocca a voi! Go Ninja Go!

 

I nostri Guerrieri saranno davvero pronti a sviluppare i loro task? Lo scopriremo il 20 gennaio, sempre tra Roma e Milano!
Intanto buon lavoro e come sempre, Be Ninja!