Food

Come racconteresti la vera cucina italiana? Nasce un contest per video ricette

Netaddiction e I Love Italian Food sono alla ricerca della migliore idea creativa per raccontare la cucina Made in Italy

Cibo e social network vanno molto d’accordo! Lo abbiamo imparato negli ultimi anni a suon di post su Instagram e video ricette golose su Facebook. Netaddiction e ILIF hanno deciso di cogliere questo trend, ancora in crescita sul web, e trasferirlo in un nuovo progetto che sa di buono. 

La media company nativa digitale e l’associazione culturale no profit, che promuove il vero cibo italiano nel mondo, da sempre attive a difesa del Made in Italy, lanciano oggi una Call for Ideas con l’obiettivo di coinvolgere un grande network di appassionati di cibo e di tradizione italiana.

L’obiettivo è creare 100per100 Italian Recipes: un grande video ricettario del made in Italy raccoglierà e racconterà 100 immancabili ricette della cucina italiana.

call for ideas 2017: video ricetta più creativa

100per100 Italian Recipes: il concorso Call for Ideas 2017 per la video ricetta più creativa

Per la realizzazione del nuovo format, è stato indetto il concorso “Call for Ideas 2017” e fino al 30 settembre sarà possibile collegarsi al sito Iloveitalianfood.it/call-for-ideas e candidare la propria idea creativa per la realizzazione di una video ricetta.

Niente limiti di durata o di inquadratura, perché sarà sufficiente che il protagonista del filmato sia il piatto, accompagnato dalla ricetta per eseguirlo con semplicità e al meglio a casa propria, seguendo immagini e grafiche della clip.

Il contest è promosso su Facebook, Instagram e LinkedIn, sia in lingua italiana che in inglese, per consentire anche al pubblico estero di partecipare e mettersi in gioco, mostrando la propria creatività e fantasia. La cucina italiana, si sa, non conosce confini, neanche sui social!

Il target a cui si rivolge il video ricettario è internazionale, con follower e fan sui social da tutto il mondo e con l’obiettivo di raggiungere oltre 50 milioni di contatti nei prossimi 24 mesi.

Partecipa al concorso e proponi la tua ricetta italiana

video ricetta più coinvolgente

Il 16 ottobre è la data prevista per l’incoronazione del vincitore del concorso, che riceverà un premio di € 1.000 per aver realizzato il miglior storyboard.

Se ti stai già leccando i baffi, pensando alla video ricetta che vuoi proporre per il contest, non perdere altro tempo e iscriviti subito alla Call for Ideas 2017.