Evento

Questa notte a Milano va in scena la Vogue Fashion’s Night Out

Ecco tutti gli appuntamenti che non puoi perderti in questa serata di shopping, divertimento e digital nella capitale italiana della Moda

Un’occasione imperdibile non solo per tutti i fashion addicted, ma anche per i Ninja del web, la Vogue Fashion’s Night Out di questa notte a Milano, con un programma ricco di happening, che parte già dalle 17.00 con i Moda & Talk intorno al tema “The Art of Influencing”.

La notte del 14 settembre di Milano si colorerà grazie alla nuova edizione di Vogue Fashion’s Night Out, tra shopping e divertimento, ma anche con un obiettivo solidale, dato che quest’anno tutti i proventi raccolti saranno destinati alla realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio – progettata da Renzo Piano – che consentirà di ospitare spettacoli e attività sociali oltre che a utilizzare lo spazio anche nei periodi invernali.

Una giornata dedicata a tutti gli appassionati del fashion e dello shopping, con un palinsesto di attività che prevede mostre fotografiche, fashion talk experience, proiezioni cinematografiche, party e un grande concerto dal vivo.

vogue fashion night out 2017

Vogue Fashion’s Night Out 2017: ecco gli eventi che non puoi perderti

Come dicevamo, non solo un evento dedicato agli amanti della moda, che avranno la possibilità di partecipare a presentazioni in anteprima, sfilate e scatenarsi in uno shopping sfrenato fino a notte inoltrata, ma anche per noi Ninja, che abbiamo già segnato in programma gli eventi da seguire questa notte nella capitale italiana della Moda.

1. Il Corner Photo Booth di Huawei

In occasione di VFNO 2017, Huawei ha allestito presso Palazzo Morando, un corner photo booth che renderà protagonisti tutti i visitatori, insieme ai nuovi modelli di smartphone P10 e P10 Plus.

Per tutta la durata dell’evento curiosi e appassionati saranno coinvolti in un continuo live shooting aperto al pubblico alla scoperta delle tecnologie d’avanguardia offerte dai nuovi modelli di punta del marchio high tech.

2. I talk di “The Art of Influencing” con Moschino

In alcune delle boutique del Quadrilatero e al Bar Meraviglia di San Pellegrino, invece, si discuterà di moda e attualità insieme a Vogue Italia e agli esperti del settore, con sette incontri aperti al pubblico in programma dalle 17.00 fino alle 20.30.

Il programma di talk, dal titolo The Art of Influencing, affronterà temi come l’innovazione, l’avvento dei social media e il suo impatto sul fashion system, l’interazione tra creatività e industria, il supporto ai giovani talenti e molto altro. Insomma, un’occasione unica per incontrare designer e personalità di spicco dell’industria del fashion.

Tra tutti segnaliamo alle 18.30 – Moschino: The Engagement, il talk incentrato su impegno e coinvolgimento nella cultura digital. I protagonisti si interrogheranno su come si comunicano temi forti nel mondo digitale che è istantaneo, a velocità raddoppiata. Dalla Pop Art a Jeremy Scott, è la potenza del linguaggio visivo a conquistare tutti, soprattutto i più giovani. E con web e social media ad amplificare la condivisione, è necessario modulare strategie ad hoc. Un’occasione per riflettere sui linguaggi di comunicazione, fra fenomeni volatili e nuove icone, insieme a Gabriele Maggio – Managing Director di Moschino e Paolo Dalla Mora – Chief Marketing Officer di Moschino.

vogue fashion night out 2017

3. Il progetto fotgrafico #sharinghappytimes di Martini

Anche Martini celebrerà i giovani talenti della fotografia italiana con il progetto #sharinghappytimes. Quattro fotografi – Andrew TarnawczykDavid PD Hyde, Gioconda & AugustMonia Merlo – interpretano attraverso i propri scatti i nuovi cocktail dell’estate 2017 – Martini Bianco e Tonic, Martini Rosato e Tonic, Martini Negroni Rubino e Martini Negroni Ambrato – e la bottiglia stessa di Martini nel suo nuovissimo pack, sempre nelle versioni Bianco e Rosso.

I migliori scatti realizzati presso la splendida cornice della Terrazza Martini di piazza Diaz diventano protagonisti di una mostra fotografica allestita a Palazzo Morando, a partire dalle ore 19.00.

4. La presentazione dei pack in edizione limitata di NIVEA

Per gli amanti del design e del packaging, in occasione di Vogue Fashion’s Night Out NIVEA presenterà invece la nuova edizione limitata Invisible for Black&White realizzata in collaborazione con COTE, frutto della rielaborazione di pattern ispirati da alcune collezioni passate del brand: “Abbiamo creato queste grafiche attingendo dal nostro mondo estetico, esprimendo appieno lo spirito NIVEA che ogni donna può fare suo”.

I tre pack dei celebri deodoranti saranno presentati in anteprima al pubblico con un’esposizione speciale.

nivea 2

5. Il concerto di Liam Gallagher in Piazza Duomo

Infine, un imperdibile evento musicale: lo speciale live in piazza del Duomo, con l’ex voce degli Oasis, Liam Gallagher, che si esibirà in una speciale performance di quattro brani insieme a Omar Pedrini e Madison Beer. Le performance, dalla Terrazza di Duomo 21, saranno proiettate su un maxischermo in Piazza Duomo e saranno visibili gratuitamente al pubblico.

La settimana della moda si apre anche con Bulk Mixology Food Bar

bulk

La settimana della moda milanese, ormai alle porte, non è annunciata solo dalla Vogue Fashion’s Night Out, ma anche da una serie di appuntamenti mondani nei locali più esclusivi e alla moda della capitale meneghina.

Bulk Mixology Food Bar, all’interno del nuovo 5 stelle Hotel Viu, ad esempio, rappresenta una tappa obbligatoria.

I cocktail d’autore, studiati appositamente da Mattia Pastori, ti permetteranno di chiudere questa “must experience”, in cui la novità dei sapori, la loro contemporaneità e l’aspetto inedito raggiungeranno un’espressione artistica di livello internazionale.

Hai già segnato tutti gli eventi che seguirai questa sera? Raccontaci come è andata sulla pagina Facebook di Ninja Marketing!