Twitter

Tweetstorm: il nuovo tool di Twitter che permetterà di superare i 140 caratteri

La nuova feature di Twitter, ancora in fase test, permetterà di creare un thread di messaggi per abbattere il limite dei 140 caratteri

Chiara Morini

Contributor

    Breaking news per voi che vi siete sempre lamentati dello scomodo limite di 140 caratteri di Twitter: è in arrivo Tweetstorm, la nuova feature che permetterà di twittare un thread di messaggi concatenati.

    Un utente sotto lo pseudonimo di Devesh Logendran avrebbe condiviso degli screenshot mostrando la nuova funzione in una conversazione con Matt Navarra di The Next Web. Come specifica Navarra nei commenti, si tratta di una feature sperimentale e solo (almeno inizialmente) per dispositivi Android.

    Se e quando Twitter rilascerà Tweetstorm, il caratteristico limite di 140 caratteri potrà essere bypassato attraverso una serie di messaggi a cascata. Dai commenti del tweet di Matt Navarra trapelano reazioni entusiastiche anche se, in un certo senso, la novità sconvolgerebbe la caratteristica primordiale della piattaforma di microblogging per renderla quasi mainstream.

    twitter-tweetstorm-breaking

    Per i più esperti di Twitter la parola Tweetstorm (tempesta di tweet) non suona nuovissima. Ci sono infatti diversi modi già largamente utilizzati per bypassare il limite di 140 caratteri come l’enumerazione parziale di tweet (in stile Donald Trump) o la modalità “primordiale” del Tweetstorm, ossia rispondendo inizialmente al primo tweet e poi alla seguente risposta e così via.

    Al momento non si hanno altre notizie sulla nuova feature e purtroppo dopo il leak e le numerose domande di curiosi che aspettano di sapere se Tweetstorm possa realmente essere una realtà, Twitter ha risposto con un perentorio “no comment”.

    Scritto da

    Chiara Morini

    Contributor

    Mangiatrice compulsiva di serie tv e graphic novel, (soprav)vive a Roma ma intraprende frequenti voli pindarici intorno al mondo. Ha iniziato come soffiatrice di cartucce del ... continua

      Condividi questo articolo


      Segui Chiara Morini .

      Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it