Heroes, meet in Maratea, il primo Euro - Mediterranean Coinnovation Festival, si svolgerà dal 21 al 23 settembre prossimo lungo le coste del Tirreno, nella suggestiva cittadina di Maratea, in Basilicata.
Una manifestazione dal respiro internazionale grazie ai numerosi speaker che raggiungeranno la cittadina da ogni parte del mondo.
Obiettivo dell’evento è di favorire l’incontro, la collaborazione e la nascita di nuove alleanze tra la domanda e l’offerta di innovazione, attraverso un approccio orientato alla contaminazione e alla co-progettazione. Una preziosa occasione per startupper, piccole e medie imprese, ricercatori, digital talents, policy makers e investitori.
Molti anche i temi che animeranno questa edizione, la seconda di Heroes, meet in Maratea: filo conduttore, la capacità di rispondere a questioni di stringente rilevanza economica e sociale.
Si parlerà, tra gli altri, di industria 4.0, intelligenza artificiale, interazione uomo-macchina, realtà aumentata e virtuale, fintech, cyber security e trasferimento tecnologico.
Ma ci sarà spazio anche per il tema dell’evoluzione dei settori produttivi più tradizionali a seguito della Digital Transformation.
Gli speaker e il programma di Heroes, meet in Maratea
A discutere di questi importanti temi, alcuni tra i più ispirati eroi del nostro tempo, che collaboreranno in questa occasione alla costruzione di un futuro migliore.
Tra i nomi degli speaker, Amanda Bradford, Founder & CEO The League, Chris Walts, Associate Director at Ogilvy London, Leah Wald, Founder Veterati, Davide Venturelli, Artificial Intelligence, Quantum Computing, Nanosciences and Robotics (NASA, USRA, Archon), Janusz Marecki, Senior Research Scientist Google DeepMind, Savannah Peterson, Founder and Chief Unicorn of Savvy Millennial e Polina Raygorodskaya, CEO & Co-Founder Wanderu.
E poi, ancora, il nostro CEO & founder di Ninja Marketing Mirko Pallera, Oliviero Toscani, fotografo, Oscar Di Montigny, Chief Marketing, Communication, Innovation Officer Banca Mediolanum, Marco Attisani, Founder e Ceo Watly, Matteo Sarzana, General Manager Italy Deliveroo, Roberto Magnifico, Partner LVenture Group.
Ampio spazio verrà dato alle nuove idee con gli "Ispiring Stages", una serie di appuntamenti dal valore fortemente ispirazionale. Interviste, keynote speech e tavole rotonde con alcuni dei principali esponenti del settore a livello internazionale, in cui affrontare i principali trend del momento.
Davvero ricca anche la sezione dedicata alla formazione, con gli Elevating Rooms: la serie di workshop e laboratori con esperti, docenti universitari, manager e business angels, in cui apprendere i bisogni del mercato e trasformarli in strategie di crescita e posizionamento internazionale.
Dopo il successo dello scorso anno, è ancora la volta dei Coinnovation Lab, tavoli di progettazione condivisa, durante i quali manager e leader potranno entrare in contatto con esperti, startupper e ricercatori per trovare nuove soluzioni, riprogettare prodotti e servizi, capire a fondo come la rivoluzione digitale possa incidere su imprese e persone.
E, ancora, i Connecting Dates, sessioni di business meeting e momenti di networking dedicati a manager, investitori, ricercatori e startupper, per conoscersi, confrontarsi e stringere nuove alleanze.
Spazio alle startup con l'Heroes Prize Competition
Come per la prima edizione, una parte rilevante dell’evento è dedicata a startup e progetti imprenditoriali innovativi con l’Heroes Prize Competition, la competizione riservata a imprese, persone fisiche e team informali iscritti a Heroes 2017.
Si svolgerà nel corso dei tre giorni dell’evento, attraverso serrate sessioni di pitch, alla presenza di investitori provenienti dall’Italia e dall’estero.
Per le prime cinque classificate, la possibilità di partecipare a un pranzo molto coinvolgente con le famiglie marateote, in cui convincere i componenti della bontà della propria idea. Il loro giudizio si unirà poi a quello di una giuria qualificata, per decretare il vincitore del premio in beni e servizi, fissato a 20mila euro.
Uno spazio, infine è dedicato anche alle startup internazionali, con la call riservata alle migliori idee di impresa del bacino dell’euro-mediterraneo. Nove i paesi partner: Israele, Francia, Spagna, Grecia, Cipro, Malta, Marocco, Algeria e Tunisia, tra cui saranno selezionate le migliori cinque startup che accederanno direttamente alla manifestazione, con la possibilità di vincere i premi messi in palio grazie alla collaborazione con la Little Genius Foundation.
Partecipa con lo sconto Ninja
Cosa aspetti ancora a partecipare? Durante la tre giorni ci sarà spazio anche per l’intrattenimento, con concerti, escursioni in barca e relax in spiaggia, ma soprattutto, per i lettori di Ninja Marketing sarà possibile acquistare il Ticket Only a 79,00 euro + IVA (anziché 199 euro).
Ti basterà inserire il codice sconto HEROESNINJA nell'area dedicata in fase di iscrizione.