È il più prestigioso corso di specializzazione post lauream: frequentare un Master in Business Administration è una scelta importante per la vita e la carriera. Riconosciuto a livello internazionale, il diploma MBA è il titolo che può fare la differenza se vuoi diventare un Top Manager. Lo scopo del Master è fornire ai partecipanti alta formazione in tutte le tematiche che riguardano la gestione d’impresa. Perché un aspirante business man deve avere una visione ampia della macchina aziendale per poter risolvere tutti i problemi.

credits: Deposiphotos #68863947

credits: Deposiphotos # 68863947

Com’è strutturato un MBA

Il percorso di specializzazione va da 12 ai 24 mesi. Un periodo intenso e impegnativo, con frequenza obbligatoria, che vede i partecipanti sostenere esami, ad esempio, di finanza, logistica e marketing. A seconda dei programmi, l’MBA prevede anche lo studio di ambiti specifici della gestione d’impresa: restructuring, banking and financial markets, business strategy e ancora altre materie, scelte in base all’orientamento della business school. A dare prestigio al master anche laboratori, stage, presentazioni e lavori di gruppo, tutte occasioni utili a migliorare in particolar modo la capacità di gestire il tempo, asset importante per qualsiasi ruolo di leadership.

Frequentare un MBA è un biglietto da visita indispensabile per chi ambisce a lavorare in una grande azienda, è un percorso ricco di sfide che aiuta ad acquisire competenze fondamentali per accedere a ruoli manageriali in aree come ad esempio marketing, consulenza aziendale, comunicazione, gestione delle risorse umane, logistica. Il corso è quindi una scelta che può facilitare la carriera ancor di più se si ha già esperienza con il lavoro di gruppo e le presentazioni, elementi indispensabili per un manager nella maggior parte delle aziende.  Ma come si accede all’MBA? Sembrerebbe strano, eppure il momento più importante e difficile è ancor prima dell’inizio del master e riguarda la scelta dell’Università e l’ammissione al programma: bisogna valutare bene l’offerta formativa delle business school e prepararsi al meglio per superare le difficili selezioni.

The MBA Tour a Milano

Per non sbagliare può essere utile confrontarsi con gli ex alunni partecipando al The MBA Tour che lunedì 18 settembre si terrà a MilanoDalla Bocconi passando per la Columbia e la Harvard University fino all’ESADE Business School: a Milano sarà possibile parlare anche con i docenti dei più prestigiosi Master, partecipare a colloqui individuali e di gruppo, avere importanti consigli, ad esempio, in merito alla compilazione dell’application e sulla preparazione alle selezioni. I partecipanti che si iscriveranno prima all’evento avranno maggiori possibilità di essere invitati da parte delle business school a colloqui prestabiliti.

the_mba_tour

The MBA Tour è un’organizzazione con esperienza ventennale che promuove il prestigioso Master con incontri a New York, Ottawa, Panama, Tokyo, Manila, Sydney e in molte altre città del mondo, perché è un percorso di specializzazione che può rivoluzionare la carriera lavorativa. Se sei interessato a frequentare un Master in Business Administration la tappa europea di Milano, in programma il 18 settembre, è un’occasione imperdibile!

Per partecipare all’evento, gratuito, è necessario iscriversi sul sito web.

the_mba_tour_2

THE MBA TOUR

Lunedì 18 settembre, 2017
17:00 – 22:00

Westin Palace Milano
Piazza della Repubblica 20
Milan, 20124 Italy
(39)(02) 63361

Iscriviti Qui

La manifestazione è gratuita

In collaborazione con

Condividi questo articolo


Segui Felicia Mammone su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it