• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Epic Win/Fail

Epic Win & Fail: fra Megan Gale, laureati in lotta e vestiti verdi

Gli Epic win e fail della settimana: l'ultimo appuntamento della rubrica più epica di Ninja Marketing prima della pausa estiva!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

482 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudio Marchiondelli 

Consulente

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 31/07/2017

Non potevamo però non aprire l'ultima settimana prima delle meritate ferie con la rubrica più epica del nostro magazine: Epic Win e Fail. Il clima di vacanza sembra aver moderato il numero di colpi d'autore, mentre paiono esser aumentati gli strafalcioni social su Facebook, Twitter & co. Dopo la ricarica di creatività fatta in vacanza potremo avere un'edizione speciale di soli epic Win? Chissà. Intanto cominciamo questa carrellata!

Win

Grande successo (e aggiungiamo, meritato) per la campagna #RiscattaLaurea lanciata dalla pagina Facebook @RiscattaLaurea, il coordinamento nazionale che “nasce con l'intento di vincere insieme una importantissima battaglia: il riscatto gratuito degli anni di laurea ai fini pensionistici senza distinzione anagrafica e di reddito!!!”

La pagina è stata aperta a maggio e conta migliaia di fan, che postano continuamente fotografie dove richiedono ad alta voce il riscatto gratuito degli anni di studio.

#RiscattaLaurea... prima che sia troppo tardi... pic.twitter.com/GxUVQU7QDO

— Gian Demetrio Savoia (@giandesavoia) July 28, 2017

Dopo i sacrifici delle famiglie e gli anni dedicati allo studio da parte dei ragazzi trovo giusto il #RiscattaLaurea naturalmente gratuito

— Mauro Mastropietri ® (@mmastropietri) July 28, 2017

 

#RiscattaLaurea sarebbe giusto per dare un senso ai sacrifici nostri e dei nostri genitori, visto che ci avete tolto lavoro e futuro. pic.twitter.com/2xsn8UPV12 — StudioA2_Architect (@StudioA2_Arch) July 28, 2017

#RiscattaLaurea chiediamo il riscatto gratuito della laurea. Non è giusto pagare il riscatto per evitare di lavorare fino a 75 anni.

— angy11 (@freequadro) July 28, 2017

Un bel modo per segnalare un'operazione che certamente aiuterebbe non poco i giovani italiani, non trovate?  

Epic fail

E che ne dite della firma del contratto tra AS Roma e Nainggolan? Che siate tifosi o no, quello che ha colpito noi ninja è che la firma sia stata apposta su un tavolo addobbato con una tovaglia… interista! Distrazione, scaramanzia o un interista che si è infiltrato per trollare?   La cosa non è passata inosservata fra i supporter giallorossi, che per certi versi l'hanno anche presa sul ridere. Considerando che Radja è soprannominato "il ninja", non possiamo non solidarizzare con lui! Altro giro, altro fail, questa volta "a luci rosse". Megan Gale continua a turbare i sogni di molti maschietti, ninja e non, soprattutto dal suo account Instagram. Forse per troppa fiducia nella traduzione automatica, uno degli ultimi post post ha saputo accendere le fantasie di molti, ma soprattutto il sarcasmo dei tanti commentatori che, fan o no, sono rimasti favorevolmente divertiti dalla cosa.

Feeling refreshed thanks to a bit of blow wavin' hair love from @marieuva & @uvasalon ? Un post condiviso da MEGAN GALE (@megankgale) in data: 27 Lug 2017 alle ore 00:24 PDT

epicwinfail29lug_1

La prossima volta Megan disattiva la traduzione automatica!

Da soubrette a cantante: "la piccola meraviglia", come si definisce nella sua pagina Rita Pavone, ha scatenato un flame niente male pubblicando una foto scattata mentre era in vacanza a Maiorca. La foto è stata interpretata denigratoria, considerando lo scatto come tentativo di deridere una persona per il suo aspetto.

rita_pavone_fb_

Sembra però che il body shaming fosse lontano dalle intenzioni di Rita, che ha invitato chi commentava contrariato ad essere meno ipocrita e a non interagire più con lei.
 Il post è poi sparito, rimane però il fatto che il fenomeno del body shaming sia fin troppo diffuso e sottovalutato.

Prossima volta, Rita, occhio a cosa condividi!

Da oltreoceano invece arriva il fail di Sarah Huckabee Sanders, nuovo portavoce della Casa Bianca, che ha avuto l'idea di usare un bel vestito verde durante una conferenza stampa.. A sue spese e grazie al video realizzato dal comico Jesse McLaren, ha scoperto perché il verde non sia un colore da usare se si apparirà in un video.

Il verde è il colore usato per un effetto speciale (chroma key) usato anche al cinema, in cui lo sfondo colorato (di solito verde appunto, qualche volta blu) può essere sostituito da altre immagini.

Ecco nel video di Jesse McLaren una bella dimostrazione di questo effetto. Probabilmente la nuova portavoce della Casa Bianca non userà mai più il verde, anche se non ci saranno telecamere in giro!

Why you never wear GREEN on TV? pic.twitter.com/IsC8TuE3Ei

— Jesse McLaren (@McJesse) 28 luglio 2017

Un Fail (offline) che diventa Win online

Chiudiamo la nostra carrellata con un ultimo fail (offline) che grazie ai social si rivelato win per qualcun'altro.

La Nazione, quotidiano di Viareggio, strilla all’invasione straniera con una foto di tre belle ragazze, di cui una con tratti somatici orientali. Sembra apparentemente l'ennesimo manifesto populista che colpisce a caso stranieri la cui unica colpa è non essere italiani, ma... Oplà, la ragazza in questione è invece italianissima, e ci tiene a ribadirlo chiaramente dal suo account Facebook.

Irene, questo è il nome dell'interessata, pubblica una lettera che ben presto diventa virale: considerando che la ragazza sembra essere una fotomodella, possiamo tranquillamente dire che grazie all'assenza di verifiche sulle fonti di cui si è resa protagonista da La Nazione, abbia guadagnato un bel po' di pubblicità gratuita (oltre ad affermare un sacrosanto diritto, quello della propria identità).

Che dire? Brava Irene.

Con questa bella notizia chiudiamo questa puntata: non dimenticate che però potete segnalarci tutti gli #EpicWinFail che troverete scrivendoci su Facebook, su Twitter o su LinkedIn! E ora, chiudete le valigie, fra poco si parte!

Buone vacanze!

Scritto da

Claudio Marchiondelli 

Consulente

Sono un immigrato digitale e non: nato in Argentina, Italiano per cultura e sangue, mi occupo di informatica e digitale da sempre, con la stessa passione. Curioso, sempre in … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudio Marchiondelli  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto