Mobile Marketing

Facebook Messenger: le nuove divertenti funzioni per le videochat

Dalle reaction animate ai filtri, dagli screenshot alle maschere

Ti piacerebbe entrare in connessione con uno dei più prestigiosi esperti italiani di Social Media e ricevere aggiornamenti continuativi e notizie imperdibili? Scopri il Social Media LIVE Program con Luca La Mesa, Top Teacher Ninja Academy.

Facebook ha da tempo trasformato Messenger in qualcosa di più di una semplice piattaforma per lo scambio dei messaggi: telefonate, videochiamate, messaggi vocali sono già da tempo tra le funzioni più amate dagli utenti.

Oggi Facebook ha annunciato divertenti e interessanti novità per Messenger: reaction animate, filtri, maschere e nuovi effetti e la possibilità di fare screenshot delle chat.

Nuove reaction animate

facebook-messenger-1

Ora è possibile scegliere una delle cinque icone emoji di Messenger per esprimere con simpatiche animazioni le proprie emozioni: amore, divertimento, sorpresa, tristezza o rabbia. Le reaction animeranno lo schermo, distinguendo nel caso in cui voi puntiate la telecamera frontale sul vostro viso o quella sul retro verso ciò che vi circonda.

Aggiungi un filtro

facebook-messenger-2

Con Facebook Messenger è ora possibile selezionare tra una varietà di filtri, che vanno dal semplice cambio di luminosità al bianco e nero, dal rosso al giallo. È possibile inoltre visualizzare l’anteprima in tempo reale per verificare il filtro prima che il proprio interlocutore possa vederlo.

Nuove maschere divertenti per le chat

facebook-messenger-3

Le maschere in Messenger sono disponibili da un po’, ma ora Facebook ne offre di nuove e più divertenti: alcune maschere hanno ora effetti nascosti e reagiscono ai movimenti facciali. Sono stati aggiunti effetti animati, come cuori cadenti e stelle scintillanti e a differenza delle reazioni, le maschere e gli effetti rimangono sullo schermo per tutta la durata della video chat.

Salva e invia immagini delle tue videochat

facebook-messenger-4

Una funzione che gli utenti aspettavano da tanto: ora Messenger permette di catturare gli screenshot delle proprie videochat e condividerle come ricordi. Basta toccare l’icona della fotocamera per scattare una foto della videochat, pubblicarla o condividerla con gli amici via Messenger.