• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Eventi

Marketing: ecco i prossimi eventi da inserire in agenda

Tutti gli eventi che un marketer dovrebbe seguire per essere aggiornato, fare networking e lasciarsi ispirare

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

959 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 13/06/2017

Parlare di marketing significa essere in grado di migliorare ogni giorno le proprie strategie. Per questo motivo è necessario un costante confronto con altre realtà, una incessante osservazione di modelli e casi di studio, una ricerca continua di ispirazione, per avere sempre nuovi stimoli e punti di vista, con l’obiettivo di creare l’innovazione del domani.

Nessun momento migliore per i marketer di oggi, che lasciare per qualche ora i propri monitor e trasferirsi nella vita reale, incontrando colleghi e personalità del settore, per discutere e confrontarsi durante eventi davvero imperdibili.

Quali sono gli appuntamenti che proprio non puoi perderti quest'anno in Italia? La redazione di Ninja Marketing li ha selezionati per voi, per avere un'agenda completa di quelli ai quali un Ninja del marketing non dovrebbe mancare!

Cominciamo a segnarli sul nostro Calendar ;)

Web Marketing Festival - 23 e 24 giugno 2017, Rimini

marketing eventi da non perdere

Come ogni anno a Rimini, l'appuntamento è con il Web Marketing Festival: una due giorni ricca di momenti di formazione, networking, iniziative d'innovazione sociale, musica e intrattenimento, ma anche di talk ispirazionali e dibattiti sul mondo del digitale.

Più di 200 relatori italiani e internazionali si alterneranno sui palchi, mentre una sala plenaria ospiterà dibattiti di approfondimento su temi come Industry 4.0, Accessibilità e Digital Transformation.

Tra le iniziative di questa edizione anche un contest dedicato alle Web Series, il Digital Job Placement, la Startup Competition per le idee innovative.

Perché partecipare: 

Ci sarà spazio per perfezionare le tue competenze professionali se sei un professionista, per aggiornarsi, ma anche conoscere e farsi conoscere se sei un Direttore Marketing, per ampliare le tue competenze e aumentare le tue possibilità lavorative se sei uno studente o un blogger.

Dove iscriversi e trovare informazioni:

Web Marketing Festival 2017.

Heroes Meet in Maratea - dal 21 al 23 settembre 2017, Maratea

marketing eventi da non perdere

Si tratta del primo Euro-Mediterranean Co-innovation Festival in grado di coinvolgere i più ispirati eroi del nostro tempo: leader d’impresa, business angels e investitori, creativi, policy makers e le migliori startup del bacino euro-mediterraneo.

Un evento sull’innovazione e sul futuro che quest'anno punta alla costruzione di un nuovo umanesimo tecnologico dove Bigdata, AI, Cybersecurity e biotech possano convivere con cultura, territorio e persone.

Maratea è il territorio inesplorato che si trasforma in questa occasione nell'ideale laboratorio per la ricerca, può rappresentare il laboratorio ideale per la ricerca di un futuro migliore fatto di equilibrio tra natura e tecnica, innovazione e tradizione, progettazione e visione.

Perché partecipare:

Per confrontarsi e lasciarsi ispirare dagli eroi di oggi in campo di impresa e startup, ma anche per cogliere l'occasione di visitare e conoscere la splendida Maratea.

Dove iscriversi e trovare informazioni:

Heroes 2017.

IF! Italians Festival - dal 26 al 30 settembre 2017, Milano

marketing eventi da non perdere

L'hashtag dell'IF! Italians Festival di quest'anno è #Sovvertire, perché è necessario "rovesciare la visuale, ribaltare il paradigma".

IF! Italians Festival è il primo festival italiano della creatività, oggi alla sua quarta edizione, punta a coinvolgere e far incontrare l’eccellenza creativa italiana e internazionale. Cultura, formazione, networking, innovazione e entertainment sono i pilastri intorno ai quali gli ospiti provenienti da tutto il mondo, professionisti affermati della comunicazione creativa, artisti e investitori illuminati presenteranno scenari di riferimento, esempi di innovazione, casi di successo e nuove tendenze.

Perché partecipare: 

Perché la creatività può essere l'elemento chiave del successo di una industry e di un Paese che a questa deve agganciare il proprio sviluppo.

Dove iscriversi e trovare informazioni:

IF! Italians Festival 2017.

PrestaShop Day - 28 settembre, Milano

illus-std

PrestaShop Day è l’evento della community PrestaShop, durante il quale i professionisti del web si ritrovano per confrontarsi sui propri progetti e imparare dagli esperti. La giornata si aprirà con una conferenza durante la quale saranno protagonisti i leader mondiali dell’eCommerce e le storie di successo dei merchant. Al termine della conferenza inizieranno i workshop formativi, con quattro obiettivi fondamentali: inspire, learn, grow, share.

Perché partecipare: 

Il 50% delle possibilità di successo di un eCommerce è legato alla visione imprenditoriale,  al team e al prodotto.  L’altro 50% all’utilizzo della migliore tecnologia e delle soluzioni partner. Esperti di eCommerce e Influencer, eMerchants, imprenditori e startup, sviluppatori e Designer, agenzie web, studenti, si ritroveranno al PrestaShop Day per condividere le chiavi del successo.

Dove iscriversi e trovare informazioni:

PrestaShop Day Milano 2017.

Mashable Social Media Day Italy - dal 19 a 21 ottobre 2017, Milano

marketing eventi da non perdere

Quest'anno l'appuntamento del Mashable Social Media Day diventa doppio per un focus sul mondo dei Social Media, del Marketing Digitale e dell’Innovazione, con #SMDAYIT + #DIDAYS.

Il Mashable Social Media Day, evento ufficiale Mashable, è una delle manifestazioni più importanti al mondo che celebra la rivoluzione digitale, le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati sulle nostre vite e sul business.

Durante le giornate di aggiornamento e formazione, al centro saranno le tematiche del Digital Marketing e del Social Media Marketing, raccontate attraverso strategie concrete e case study di successo e presentate dai migliori professionisti del settore.

Perché partecipare:

Per acquisire conoscenze, aggiornarsi, avere un’occasione unica per fare networking di valore e trarre ispirazione da grandi professionisti, ma soprattutto allargare gli orizzonti, ma anche perché la tre giorni di quest'anno sarà arricchita dai Digital Innovation Days (#DIDAYS), con lo scopo di abbracciare le tematiche legate all’innovazione a 360 gradi.

Dove iscriversi e trovare informazioni:

Mashable Social Media Day Italy + Digital Innovation Days 2017 - per iscriversi con lo sconto del 30% dedicato ai lettori di Ninja Marketing.

World Business Forum 2017 - 7 e 8 novembre, Milano

Mendelsohn 0851 WBF2016

 

Il World Business Forum è parte di un programma di distribuzione di know how relativo al settore business targato WOBI, che si avvale di una rivista di management, un canale televisivo, Internet ed eventi che si svolgono a Bogotà, Madrid, Messico City, New York e Sydney.

Le due giornate di Milano rappresentano un evento di primo piano nel panorama affaristico, che da ai partecipanti l’occasione di cogliere i contributi di CEO, imprenditori, innovatori, pensatori, artisti e sportivi.

Perché partecipare:

Perché il World Business Forum offre un concentrato di informazioni di qualità elaborato per stimolare l’applicazione di pensieri e trend all’avanguardia alle realtà aziendali dei singoli. L’evento offre nuove prospettive per affrontare le sfide dell’imprenditoria. Una di esse il ruolo della tecnologia, che in tempi recenti ha portato dapprima all’automazione (Industria 3.0) e poi alla connessione e l’analisi di dati grandi quantità di dati (Industria 4.0).

Dove iscriversi e trovare informazioni:

World Business Forum 2017.

Marketing Business Summit - 23 e 24 novembre 2017, Milano

marketing eventi da non perdere

Questa seconda edizione del Marketing Business Summit offrirà ai partecipanti strategie, tecniche e metodi di professionisti del Marketing e del Web Marketing che operano in grandi realtà multinazionali e di consulenti e specialisti che vivono sulla propria pelle, ogni giorno, la sfida di portare al successo le PMI.

Con relatori internazionali, pratica e casi di studio, il Marketing Business Summit è rivolto a aziende, startup e strutture ricettive, Marketing Manager, freelance e imprenditori, web agency e agenzie di comunicazione, Webmaster e Programmatori, Blogger e Influencer.
Perché partecipare: 

Per assistere a interventi originali e casi di studio presentati per la prima volta in occasione del #MBSummit, per avere una formazione pratica e concreta, per ascoltare gli esempi di relatori che si sporcano le mani ogni giorno con strategie, tecniche e metodi per raggiungere risultati concreti.

Dove iscriversi e trovare informazioni:

Marketing Business Summit 2017.

IAB Forum 2017 - 29 e 30 novembre 2017, Milano

IAB Forum Milano è tra i più autorevoli appuntamento sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia, atteso da tutti gli operatori del settore e promosso da IAB Italia – Interactive Advertising Bureau. Un evento che combina contenuti di qualità con l’obiettivo di coinvolgere i C-Level del panorama aziendale e imprenditoriale del nostro Paese.

IAB Forum 2017 punta ad avere contenuti ispirazionali, guru di fama mondiale, demo live, realtà virtuale e intelligenza artificiale per un percorso sempre più internazionale all’insegna della sperimentazione e dell’innovazione, per toccare con mano le nuove frontiere del digitale e le novità che il futuro, ormai non troppo distante, ci riserva.

Perché partecipare: 

Perché si tratta di un’importante opportunità di formazione e aggiornamento grazie a 2 sessioni di conferenza plenaria, più di 70 workshop, e un’occasione di networking grazie ad un’ampia area espositiva con più di 65 stand.

Dove iscriversi e trovare informazioni:

IAB Forum 2017.

Nessun momento migliore per i marketer di oggi, che lasciare per qualche ora i propri monitor e trasferirsi nella vita reale, incontrando colleghi e personalità del settore, per discutere e confrontarsi durante eventi davvero imperdibili.

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

Scorrere verso l’alto