Best Adv of the Week

Nescafé, Groupama e Alix Avien: i migliori annunci stampa della settimana

Come ogni lunedì, ecco le campagne più creative della settimana appena passata dalle agenzie di tutto il mondo

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Questa settimana i migliori annunci stampa sono quelli di Nescafé, Groupama e Alix Avien, ma scopriamo insieme tutte le campagne che hanno colpito per creatività ed esecuzione la redazione di Ninja Marketing.

Se sei alla ricerca di ispirazione per iniziare alla grande anche questa settimana, ecco qui le più belle creatività dalle migliori agenzie in giro per il mondo. Partiamo!

Nescafé: It alla starts with a Nescafé

McCann punta tutto sulla potenza creatrice dell’universo per l’ultima campagna stampa di Nescafé.

Che si tratti della mitosi e dello sviluppo della vita, o della nascita dell’universo e del Big Bang, tutto è cominciato con un Nescafé.

nescafe_campaign_coffee_beginnings_bigbang_1_of_2_cannes_rgb

nescafe_campaign_coffee_beginnings_mitosis_2_of_2_cannesrgb

Advertising Agency: Casanova//McCann, Costa Mesa, California, USA
Chief Executive Officer: Elias Weinstock
Creative Director: Fernando Poblete
Associate Creative Director / Art Director: Francisco Rojas
Senior Copywriter: Daniel Stewart
Agency Producer: Flor Castaneda
Retoucher: Luchin / LobostudioLR

Groupama: The Safest Route

Un’altra campagna dedicata alla sicurezza sulla strada per Groupama – sempre quella di Santino – stavolta firmata Marcel.

Le strade per la sicurezza passano da mille considerazioni diverse e Groupama ce ne fornisce la mappa.

 

groupama2

groupama3

groupama2

Advertising Agency: Marcel, Paris, France
Chief Executive Officers: Charles Georges Picot, Pascal Nessim
Creative Chairman: Anne de Maupeou
Chief Creative Officers: Dimitri Guerassimov, Fabien Teichner
Creative Director: Remy Aboukrat
Copywriter: Gaetan du Peloux
Art Director: Youri Guerassimov
Digital Art Director: Eulalia Bartolomeu
Managing Partner / CSO: Nicolas Levy
Partner: Blandine Mercier
Account Director: Alexandre Kobylko
Project Managers: Valentin Moreau, Lucas Sengler

Alix Avien: Marilyn, Amy e Frida

Alix Avien sa bene che ogni donna ha i suoi segni distintivi. Tra questi c’è naturalmente il suo rossetto.

Havas ha scelto tre donne simbolo per creare un messaggio accattivante e che coglie subito nel segno.

marilyn_1

amy

frida

Advertising Agency: Project House HAVAS Worldwide, Istanbul, Turkey
Creative Director: Serhan Acar
Art Director: Onur Karadağ
Copywriter: İrem Öksüz
Photographer: Serdar Acar
Brand Director: Birol Ecevit
Brand Manager: Gökçe Ballı

Magistral: Mute the complains of dirty dishes

Come trasformare le classiche lamentele per i patti sporchi? Che si tratti del coinquilino, del marito, della moglie o dei figli, la soluzione è Magistral!

Un’efficace comunicazione di Publicis basata sulla trasformazione delle pile di piatti in una traccia audio.

couple_6

Two weeks living together and I’m already thinking about divorce.

roomate

Even an evil psicopath monkey would make a better roommate than you.

mom_5

I know you are my only son. But I swear I’m going to open a bottle of champagne the day you leave this house.

Advertising Agency: Publicis, Mexico City, Mexico
VP Creatives: Jessica Apellaniz, Diego Wallach
Group Creative Director: Luis Sordo
Creative Directors: Ricardo Avilés, Aldo Ramírez
Photographer: Federico Ruíz

Sanofi, Enterogermina: Sausage

In questo caso la scelta creativa di Publicis Healthcare è ancora più forte, per esprimere al meglio quale possa essere l’efficacia di Enterogermina.

“Forse tu non sai di cosa è fatta una salsiccia, ma il tuo stomaco sì!”.

salchicha_ads_of_the_world

Advertising Agency: Publicis Healthcare, Mexico City, Mexico
Creative Director: Iván Pedraza
Art Director: Olivia Bustillos
Copywriter: Lorena Luqueno
Production Company: No Robot

Anche per questa settimana è tutto, ma come sempre vi aspettiamo alla prossima 😉