Mobile Marketing

Flowkey: l’app per imparare a suonare il piano in modo smart

Studiare pianoforte non è mai stato così facile

Avete sempre sognato di suonare il pianoforte? Vi piacerebbe diventare dei musicisti imparando da autodidatta in modo facile e veloce?

Studiare il piano con libri e spartiti potrebbe rivelarsi difficile e soprattutto potrebbero volerci mesi e mesi d’esercitazioni prima di riuscire a suonare un brano semplice.  Flowkey è l’applicazione mobile che vi permetterà di diventare in breve tempo i pianisti che avete sempre voluto essere.

Flowkey vi insegnerà a suonare il pianoforte online e vi consentirà di monitorare i vostri progressi grazie a lezioni graduali ed intuitive, ideali per ogni livello.

Imparare a suonare il pianoforte in modo innovativo

Per diventare degli abili pianisti con Flowkey tutto ciò di cui avrete bisogno sarà un tablet e un pianoforte o una tastiera, al resto ci penserà l’applicazione.

Flowekey vi  guiderà passo passo nella lettura degli spartiti, passando agli accordi per arrivare all’esecuzione dei vostri brani preferiti.

Una volta scaricata l’applicazione, disponibile in versione freemium per iOS e per Android: potrete scegliere tra centinaia di brani di ogni genere e livello di difficoltà, la vostra canzone preferita ed esercitarvi in modo interattivo con note e accordi, ricevendo un feedback immediato sulle vostre esecuzioni.

flowkey

Flowly sarà il vostro insegnante virtuale che grazie ai progressi della tecnologia  sarà in grado di riconoscere le note tramite il microfono del vostro dispositivo mobile o connessione MIDI , e dirvi in tempo reale se state eseguendo correttamente il brano o meno.

Potrete imparare a suonare una canzone scegliendo tra diverse opzioni presenti all’interno dell’app: valutare con quale mano suonare, se utilizzare solo la destra o la sinistra, rallentare il tempo, e persino mettere in loop una parte dello spartito su cui avete incontrato maggiori difficoltà.

Flowkey è l’applicazione perfetta non solo per chi sa già suonare e vuole migliorare la propria tecnica, ma anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo del pianoforte, in quanto non solo consente di imparare sin da subito numerosi brani,  ma mette a disposizione degli utenti diverse lezioni su note, accordi e tecniche, tutte accompagnate da immagini e video didattici.

Flowkey mette a disposizione otto lezioni di prova gratuita, poi sarete voi a decidere se sottoscrivere un abbonamento e proseguire la vostra carriera da pianista.