Come ogni lunedì, anche questa settimana non ti facciamo mancare i migliori annunci stampa della settimana appena trascorsa.
Oechsle: Mom doesnt want it - Stream Iron e Bath Scale
Oechsle, una catena di elettrodomestici peruviana, in occasione della festa della mamma ha deciso di aumentare i prezzi di alcuni prodotti come bilancia e ferro da stiro. Perché? La mamma questi oggetti in regalo non li vorrebbe proprio!
L’idea brillante è stata sviluppata dall'agenzia Fahrenheit.
Visto che il messaggio lanciato dall'azienda è quello di abbattere gli stereotipi, a colpo d’occhio la scelta dei colori nelle tonalità del rosa non sembra molto coerente. Ma il rosso è anche fra i colori principali nella Corporate Identity di Oechsle, quindi lasciamo correre la scelta come puramente estetica.
Advertising Agency: Fahrenheit DDBl, Lima, Peru
Executive Creative Director: Ricardo Chadwick
Executive Account Director: Alberto Goachet
Creative Director: Sergio Franco Tosso
Head of Art: Luciano Leone
Copywriter: Hugo Elespuru
Art Director: Yoshi Ishikawa
Agency Producers: Vane Díaz, Alexandra Barrio
Production Company: Señor Z
Directors: Bacha, Chinon
Trust Cargo International: Bear, Crocodile e Falcon
TBWA Argentina ha realizzato questa campagna per Trust Cargo International, ditta specializzata nei trasporti di pesce fresco ai ristoranti.
Negli annunci stampa precedenti dell'azienda, il protagonista principale era un pesce che saltava fuori dall'acqua, immerso in paesaggi simili a quelli dell'attuale campagna.
Qui il falco, l'orso e il coccodrillo sono pronti a pescare la loro preda, ovvero l'aereo che trasporta il pesce fresco.
Molto suggestiva soprattutto la realizzazione.
Advertising Agency: TBWA\Buenos Aires, Argentina
Chief Creative Officer: Pablo Poncini
Executive Creative Directors: Juan Cruz Bazterrica, Guillermo Castañeda
Creative Team: Matías Abbondio, Vanesa Pogoda
Photographer: Corbis Images
Digital Artist: Juan Erasmo
I am GAP
La campagna estiva di Gap porta la diversità nel marketing a un nuovo livello: invece di utilizzare modelli reali, è stato realizzato un casting per strada, per trovare 20 persone molto diverse da tutto il Paese, mentre le fotografie e i video della campagna sono stati girati in sei diverse città, per comprendere tutte le tipologie di ambienti: naturale, rurale, urbano. In un'America sempre più divisa, la campagna sviluppata anche per gli annunci stampa porta un messaggio forte di inclusione.
Advertising Agency: Untitled Worldwide, USA
Creative Director: Brynn Heminway
Photographer / Director of Video and Photo: Valerio Spada
Rodenstock: See better, look perfect
Cosa accade quando qualcuno non indossa gli occhiali e gli scattano una foto? L'agenzia tedesca Serviceplan ha provato a riportare la tipica espressione di chi ha bisogno di un paio di occhiali ma rifiuta di indossarli sul viso di una serie di modelle. Il risultato? Meglio fare un giro dall'ottico di fiducia.
Advertising Agency: Serviceplan Campaign X, Munich, Germany
Chief Creative Officer: Alexander Schill
Executive Creative Director: Hans-Peter Sporer
Creative Director: Sandra Loibl
Art Directors: Michael Lux, Björn Köbe, Shari Bremer
Photographer: Jana Edisonga
LATAM: On Board Entertainment System
LATAM Entertainment è il sistema di intrattenimento a bordo di LATAM Airlines, privo di schermo individuale. I passeggeri possono aprire l'applicazione direttamente sui loro Smartphone, Tablet o Laptop durante il volo e avere accesso ad una gamma completa di film, serie TV, spettacoli musicali e programmi per bambini.
L'annuncio stampa creato da McCann ci mostra come sia facile sentirsi come al cinema o a teatro anche su un aereo.
LEGGI ANCHE: Canon, Play-Doh e Serta: i migliori annunci stampa della settimana
Advertising Agency: McCann Workgroup, Colombia
Chief Creative Officer: Samuel Estrada
Executive Creative Director: Alejandro Bermudez
Creative Directors: Pablo Naval, Diego Melo, Daniel Gonzalez
Art Directors: Diego Melo, Carlos Revollo
Copywriters: Pablo Naval, Manuel Espítia
Illustrator: Carlos Revollo
Hogarth & Ogilvy: Bad design
Il cattivo design può influenzare perfino la vita sessuale. Parola di Ogilvy, che dell'amore per design e branding ha fatto una ragione di vita.
Advertising Agency: Hogarth & Ogilvy, Athens, Greece
Creative Director / Art Director: George Pytharoulis
Copywriter: Zoi Korovesi