Evento

Digital Design Days 2017: Milano torna capitale del design

Innovazione, tecnologia e creatività alla Fabbrica del Vapore

Milano è pronta ad ospitare i Digital Design Days 2017: l’appuntamento di tre giorni che riunisce in un’unica città i designer nazionali e internazionali più importanti del momento. Dall’1 al 3 giugno, presso la Fabbrica del Vapore, tecnologia e creatività incontreranno il mondo del digitale.

Dopo il grande successo della prima edizione, la città meneghina ritorna ad essere capitale mondiale del digital design. Un’occasione da non perdere per riflettere sulle attuali sfide poste dall’innovazione tecnologica.

Tra gli speaker confermati: Matias Corea, Behance Founder, Claudio Guglieri, Design Director di Microsoft e Andy Dahley, Design Director di Google, il quale terrà uno speech nel panel “Come strutturare un team creativo vincente”, incontro dedicato alla formazione di un team d’eccellenza per la realizzazione di un’innovativa progettazione digitale.

La seconda edizione di OFFF Milano

In contemporanea ai Digital Design Days 2017, la seconda edizione di OFFF Milano: il più importante festival della cultura post-digitale. Un viaggio ricco d’ispirazione tra conferenze, attività e spettacoli. I visitatori saranno circondati da numerose installazioni, vere e proprie opere d’arte pensate per sorprendere ed emozionare con percorsi di narrazione innovativi e coinvolgenti.

Digital Design Days 2017: workshop e masterclass

Un punto d’incontro per chi lavora nel mondo della creatività, che darà vita a workshop professionali, digital showcase, party e numerose attività di networking. Una nuova line-up di speaker e incontri illustrerà lo scenario digitale contemporaneo. Anche quest’anno il calendario si arricchisce di masterclass, realizzate per mettere i partecipanti a tu per tu con guru e professionisti del settore.

digital design days

Ecco alcuni incontri da segnare sull’agenda:

Social Media Storytelling

AQUA, Conference Room
Venerdì 2 giugno, 14.30-15:30
Lingua: Italiano
Social Stories: Quando lo Storytelling passa attraverso una storia a tempo. Le Stories sono un format portato alla ribalta da Snapchat, clonate poi su diversi Social Network e piattaforme, che permettono a chiunque di raccontare i propri momenti di vita attraverso fotografie e video e di raggiungere un pubblico esteso.

Un panel con molto ninja power: parteciparanno infatti Nunzia Falco Simeone – Content Manager Ninja Marketing & Luca Scarcella, Contributor della sezione Social. Oltre a Giuliano Ambrosio, autore dietro il blog Julius Design, Orazio Spoto -Social Media Strategist (entrambi docenti Ninja Academy) e Mario Ballario – leader tecnologico, tecnologo creativo e manager.

Facebook360 for beginners 

Dot Lung, 360VR Barcelona
Giovedì 1 giugno, 9.30-13.30
Lingua: Inglese
Creare contenuti Immersivi VR per le campagne di social media marketing. Tecniche di cattura delle immagini a 360°, modalità di unione di diverse telecamere per creare una veduta di 360°, produzione e post-produzione video, conoscenza delle ultime telecamere disponibili sul mercato per riprese 360°, pubblicazione dei contenuti su Facebook.

The Art of Virtual Reality
Mate Steinforth, Sehsucht
Giovedì 1 giugno, 15.00-19-00
Lingua: Inglese
La realtà virtuale (a volte abbreviato in VR dall’inglese virtual reality) è il termine utilizzato per indicare una realtà simulata. Il workshop mostra come poter creare con facilità contenuti interattivi di Realtà Virtuale grazie alla piattaforma web Vizor. Ciascun partecipante genererà dal nulla un ambiente VR a 360° tramite il solo uso dello smartphone. Tale contenuto potrà essere istantaneamente condiviso con amici e colleghi

Video Projection Mapping
Studio Aira
Giovedì 1 giugno, 15.00-20-00
Lingua: Italiano
Il video mapping è una nuova e affascinante tecnica di videoproiezione che può tramutare potenzialmente qualsiasi superficie in uno schermo, è il territorio di confine nel quale convergono arte, architettura e tecnologia al servizio di una nuova forma espressiva che trasforma temporaneamente la nostra percezione classica degli spazi. Proprio grazie a ciò, molti grandi marchi hanno iniziato a interessarsi a questa forma di comunicazione sponsorizzando innumerevoli performances di mapping in giro per il mondo.

The psychology of social media
Dot Lung, 360VR Barcelona
Venerdì 2 giugno, 15.00-19-00
Lingua: Inglese
Un workshop volto a sottolineare la “ricetta segreta”, l’aspetto concettuale nascosto alla base di profili e campagne Social Media di successo. I partecipanti impareranno come impostare la loro prossima campagna Facebook virale, superando in astuzia le promozioni e annunci di Facebook.

Partecipa con lo Sconto Dedicato

Partecipare ai Digital Design Days 2017 è semplice, basta prenotare sul sito.

Don’t miss this chance!

Fabbrica-del-Vapore-Milano-Inexhibit-02