Come ogni lunedì, torna puntuale la nostra buona dose di campagne stampa per trarre ispirazione dalle creatività dell’ultima settimana dalle migliori agenzie di tutto il mondo.
KFC: 100% real chicken
Il pollo KFC è al 100% reale, naturale e fresco. E proprio perché è vero pollo, ogni pezzo è unico. Sembra unico. Appare unico. Non troverai mai un pezzo che sia esattamente come l'altro.
Come comunicare esattamente questo concetto in un annuncio stampa? Confrontando direttamente i suoi nugget con quelli dei concorrenti. Gli altri saranno sempre identici, pressati in forme che gli conferiscono un aspetto uniforme. Ma il vero pollo può davvero essere tutto uguale?
Advertising Agency: Ogilvy & Mather Düsseldorf GmbH, Germany
Chief Creative Officer EMEA: Stephan Vogel
Executive Creative Officer: Lukasz Brzozowski
Creative Director: Serdar Kantekin
Senior Art Director: Yves Harmgart
Senior Copywriter: Daniel Ridderskamp
Junior Art Director: Charles Dennewald
Retoucher: Radovan Valjak
Account Director: Christina Holland
Senior Planner: Benjamin Pleissner
Producer: Natalia Juric
Senior Project Manager: Jutta vom Endt
Photographer: Jost Hiller
Continental: Been there. Won that.
Continental produce cinghie altamente ingegneristiche per NSACARS e la stessa tecnologia è disponibile per la meccanica della tua auto, quella che utilizzi ogni giorno.
Per dimostrare tutta la sua potenza e affidabilità, la cinghia si trasforma nei circuiti di successo per Continental.
Advertising Agency: Geometry Global, Akron, Ohio, USA
Executive Creative Director: Melvin Strobbe
Creative Director: Steve Plummer
Copywriter: Jarrod Boone
Designer: Chris DelMonico
Production: Tyler Hill
Account Director: Todd Snider
Account Supervisor: Ryan Algaier
North Carolina Craft Brewers Guild: We’re a Beer State
Una pubblicità per comunicare con la politica. La North Carolina ridisegna la propria mappa utilizzando 147 diverse qualità di birra artigianale locale, con lo scopo di modernizzare la legislazione su questo argomento.
Non uno stato rosso o blu, ma uno stato dei colori di tutti le birre, dal giallo paglierino all'ambrato.
Advertising Agency: BooneOakley, Charlotte, USA
Creative Directors: David Oakley, Jim Mountjoy
Art Director: Laura Beebe
Copywriter: Steve Lasch
Photographer: Matt Lee
Flight Centre: Forget Work
A volte il lavoro assorbe completamente la nostra vita. Flight Centre South Africa vuole che le persone si ricordino che meritano una pausa. Gli annunci tattici sono stati collocati in un piccolo spazio pubblicitario al centro delle pagine aziendali, in modo da apparire esattamente come stock option, ma da lasciare spiazzati, una volta letto il messaggio.
Advertising Agency: M&C Saatchi Abel, South Africa
Creative Director: Gordon Ray
Art Director / Illustrator: Gavin Dale
Copywriter / Creative Group Head: Kayli Vee Levitan